Locauto: il noleggio auto guarda al futuro

43

Come scegliere il miglior noleggio auto e cosa considerare oltre alla tariffa? Locauto detta la linea con servizi innovativi a prezzi vantaggiosi

Locauto: il noleggio auto guarda al futuro 
Cercare le migliori offerte per il noleggio di auto e furgoni può essere un’operazione impegnativa e, a volte, dispersiva, data la quantità di offerte presenti sul mercato e in particolare sul web. La concorrenza tra le compagnie di noleggio gioca indubbiamente a favore degli automobilisti e delle aziende, grazie a tariffe sempre più convenienti. Ciononostante, risparmio e qualità non vanno sempre di pari passo: ragion per cui individuare il migliore rapporto qualità/prezzo non è necessariamente facile e, tantomeno, rapido.
La prima regola è orientarsi sulle compagnie che fanno della serietà e della trasparenza il proprio biglietto da visita: tra queste c’è Locauto, non solo per la capillare presenza sul territorio e per la qualità della propria flotta – tra le più giovani in termini di età media –, ma anche per la capacità di offrire formule di noleggio innovative a prezzi convenienti.
Autonoleggio Locauto: la formula full self service 
La flessibilità è una sorta di mantra nel campo del noleggio auto a breve termine. Locauto incarna a pieno titolo questo concetto: non solo per le formule su misura per i privati e le imprese, ma anche per la volontà di investire in soluzioni all’avanguardia. La sua app per il noleggio full self service, in particolare, è una scommessa tecnologica molto interessante, in grado di guardare al futuro.
Non stiamo parlando, evidentemente, di macchine capaci di librarsi in volo, ma di una app che rende possibile il noleggio digitale full self service, in altre parole gestibile al 100% in autonomia. Passare al banco per ritirare le chiavi della propria auto a noleggio può essere un optional? Con Locauto sì: basta seguire le istruzioni della app e sbloccare la portiera del veicolo con il proprio smartphone.
Le offerte Locauto 
Il noleggio digitale non è l’unico vantaggio proposto da Locauto. Chi ricorre alla prenotazione online, infatti, può approfittare di tariffe web molto convenienti, con uno sconto immediato sul prezzo del noleggio. In aggiunta, è possibile accedere a interessanti promozioni, come l’offerta gratuita per il secondo conducente gratuito: doppio piacere di guida e doppia sicurezza, grazie alla possibilità di alternarsi al volante all’occorrenza.
Particolarmente appetibile risulta anche l’affitto di un furgone, di piccole o grandi dimensioni, per esigenze di trasloco o per semplificare la mobilità aziendale: anche su questo fronte, le offerte speciali non mancano, ad esempio per chi ritira il furgone dopo le ore 16, grazie alla possibilità di pagare il noleggio solo a partire dalle ore 8 del giorno seguente. Per viaggiare sicuri in ogni stagione dell’anno, Locauto ti offre le catene da neve già incluse nella tariffa di noleggio per gestire ogni condizione meteo in totale serenità, anche quando le temperature scendono sotto lo zero.
Come scegliere il migliore noleggio auto 
Il fattore più importante per risparmiare sull’affitto auto è avere un prospetto chiaro di tutti i costi inclusi nella tariffa. Spesso, le offerte speciali presenti sul web sono una sorta di specchietto per le allodole: il prezzo base è indubbiamente allettante, ma basta poco – nel migliore dei casi – per rendersi conto che la realtà è molto diversa: costi imprevisti che fanno lievitare la tariffa giornaliera e poche garanzie in fatto di sicurezza.
Non è questo il caso di Locauto: il noleggio a breve termine si struttura in soluzioni mirate che, pur mettendo al centro il risparmio, assicurano il giusto livello di trasparenza. Dalle coperture assicurative ai servizi extra, i costi e le condizioni di noleggio sono ben dettagliate ed esposte in modo chiaro. Qualunque sia la modalità prescelta – prenotazione online o call center – è possibile valutare facilmente le varie opzioni e l’effettiva convenienza rispetto alle proprie esigenze: un vantaggio da non sottovalutare che va a sommarsi ai prezzi competitivi.