Luana Di Tuoro neo segretario generale della Filcams Cgil Campania

29
In foto Luana Di Tuoro
Luana Di Tuoro è stata eletta segretario generale della Filcams Cgil Campania al termine dei lavori del X Congresso regionale svoltosi nei giorni 25 e 26 ottobre scorsi presso l’Hotel Ramada a Napoli. La candidatura di Luana Di Tuoro, segretario generale della Campania uscente, è stata proposta dal segretario generale nazionale, Maria Grazia Gabrielli, e ha ottenuto il 90,54% dei consensi dell’Assemblea Generale.
Ai lavori del X Congresso della Filcams Cgil Campania, hanno partecipato il segretario regionale della Cgil, Nicola Ricci, il segretario nazionale della Filcams Cgil Antonella Spinelli e 140 delegati provenienti dalle assemblee provinciali. Luana Di Tuoro ha 45 anni ed è una dipendente della Coop.
“Ringrazio il segretario nazionale e la platea congressuale per la fiducia accordatami- afferma il massimo dirigente della categoria del commercio, dei servizi e del turismo della Cgil appena eletto – adesso, l’impegno è quello di tornare immediatamente in campo per affrontare le numerose sfide quotidiane del nostro territorio: sfide che intendo vincere insieme ai lavoratori e alle lavoratrici e tanti delegati che suoi luoghi di lavoro mettono il proprio impegno e la loro passione e, parafrasando lo slogan del nostro congresso, il proprio ‘essere collettivo’. Spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato”.