Manga Award in Giappone, Ambasciate in campo per informazioni sulla partecipazione

31
In foto Hirosci Oe

Sono state modificate le modalità di presentazione delle domande per la XIV edizione del Japan International MANGA Award, ed è ora possibile inviare le opere dei vari fumetti  in formato digitale.

I partecipanti che intendono inviare la propria opera in formato digitale (pdf) sono pregati di leggere con attenzione le nuove modalità di presentazione della domanda all’indirizzo https://www.mangaaward.mofa.go.jp/index_e.html e di attenersi alla procedura seguente:

1.  Comunicare all’Ambasciata del Giappone in Italia, tramite e-mail (culturale_r1@ro.mofa.go.jp), la propria intenzione di inviare l’opera in formato digitale e la dimensione del file. L’oggetto della e-mail dovrà essere “Japan International MANGA Award (Cognome e Nome del partecipante)”. Nel testo del messaggio dovrà essere indicato chiaramente l’indirizzo e-mail abitualmente usato per le comunicazioni.
2.  L’Ambasciata invierà in risposta una e-mail con le informazioni necessarie per l’utilizzo del servizio di cloud storage da usare per l’upload dell’opera e del modulo di iscrizione (Entry Form).
3.  Effettuare l’upload dell’opera e del modulo di iscrizione (Entry Form), utilizzando il servizio di cloud storage di cui sopra, entro la scadenza (venerdì 19 giugno). Compilare i campi richiesti del modulo di iscrizione, e scansionarlo dopo averlo firmato.
4.  L’Ambasciata invierà una e-mail di avvenuta ricezione della documentazione.