Manovra 2023, testo in aula alla Camera mercoledì

37

(Adnkronos) – La manovra 2023 sarà all’esame dell’aula della Camera da mercoledì alle 13. E’ quanto si apprende dalla capigruppo di Montecitorio. Voti non prima delle 16 quando potrebbe essere messa la fiducia da parte del governo. Il termine per la presentazione degli emendamenti è alle 13 e per gli ordini del giorno alle 17.  

E’ intanto ripresa la seduta in commissione Bilancio, dopo una pausa dei lavori durata un’ora e mezza, decisa in concomitanza con la riunione dei capigruppo. I lavori della commissione andranno avanti a oltranza, esaminando gli emendamenti parlamentari, con l’obiettivo di arrivare a dare il mandato al relatore entro la notte. 

“Per quanto ci riguarda sulla manovra noi andiamo avanti e mi sento di garantire che ci sarà una legge di Bilancio nei tempi in cui deve esserci” ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni uscendo dal Museo Ebraico di Roma dove ha preso parte alla cerimonia di accensione della Chanukkià. 

“Chi evoca l’esercizio provvisorio, cerca l’esercizio provvisorio. Mi fa sorridere – ha aggiunto – che evochino qualcosa che probabilmente vorrebbero”.