Manovra, Pd a Landini: presto incontro con Cgil

11

Roma, 31 ott. (askanews) – Il Pd dice sì alla Cgil che oggi ha chiesto un incontro a tutti i gruppi parlamentari sulla manovra. In una nota congiunta i capigruppo di Camera e Senato Chiara Braga e Francesco Boccia affermano: “I gruppi del Pd del Senato e della Camera accolgono con favore l’invito a un confronto richiesto oggi dalla Cgil sui temi della manovra economica”.

“Condividiamo infatti – spiegano – la necessità fatta presente dal segretario generale Landini di politiche attente e mirate per affrontare la situazione straordinaria che il Paese dovrà affrontare nei prossimi mesi. Consideriamo l’incontro col sindacato, che organizzeremo a breve, di assoluta importanza come contributo per mettere a punto la nostra iniziativa parlamentare sull’esame della legge di bilancio”.

Concludono Boccia e Braga: “Come Gruppi democratici, abbiamo avviato in queste ore proprio a questo scopo una serie di audizioni con realtà economiche e sociali particolarmente colpite dalla crisi con le quali resteremo in stretto contatto durante la battaglia che condurremo in Parlamento per correggere delle misure che giudichiamo inique, sbagliate e non all’altezza delle sfide del futuro”.