Marinella Soldi entra nel board della BBC Commercial

34
In foto Marinella Soldi (fonte Rai)

La presidente della Rai, Marinella Soldi, è nominata consigliere non esecutivo del commercial board della BBC dal 1° settembre 2024, dopo essere entrata nel consiglio principale del Gruppo nel settembre 2023. I consiglieri di BBC Commercial sono nominati dal consiglio della BBC su proposta del Comitato per le Nomine che comprende Dr Samir Shah, presidente della BBC, e Sir Damon Buffini, presidente del consiglio BBC Commercial.
BBC Commercial è una controllata della BBC. Il consiglio di BBC Commercial supervisiona le attività commerciali del Gruppo e la realizzazione degli obiettivi di BBC Studios, in linea con la strategia complessiva commerciale della BBC.
BBC Commercial ha un consiglio composto da otto membri con la maggioranza non esecutiva e un massimo di 3 esecutivi.
Insieme a Damon Buffini, Marinella Soldi sarà il secondo membro non esecutivo a far parte sia del Consiglio principale della BBC che di BBC Commercial, rafforzando il legame tra le ambizioni dell’intera BBC e le sue controllate commerciali.
Soldi ha una lunga esperienza nel settore dei media sia nel Regno Unito che in Italia e attualmente è alla fine del suo mandato da presidente del Cda della Rai.