Master Alta Formazione: i percorsi per i professionisti

104

Non solo formazione post laurea, non solo completamento di un percorso di studio con le giuste competenze richieste dalle aziende. La Master Academy Time Vision, per questa nuova sessione primaverile, prevede percorsi specifici di alta formazione per i professionisti. 

L’alta formazione, infatti, è un’occasione importante anche per le aziende, che possono aggiornare e potenziare le competenze già presenti in organico per innovare il proprio business in modo competitivo, e senza necessariamente affidarsi a consulenti esterni o manager. Di questa opportunità di crescita parla l’Incentivo del lunedì di questa settimana. 

Non sempre alta formazione per i propri dipendenti si traduce, poi, in un esborso economico. Esistono infatti diverse possibilità e strumenti per consentire alle aziende interessate di formare i propri collaboratori anche in modo economicamente vantaggioso. Qualche esempio? L’iscrizione ad un fondo interprofessionale, o alcune misure nazionali e regionali che accompagnano anche finanziariamente l’upgrade delle competenze.

Quali sono i percorsi di alta formazione in cui c’è maggiore bisogno di specializzazione

La specializzazione e le competenze approfondite servono in ogni comparto dell’azienda. Questo è un dato di fatto. Ma ci sono determinati ambiti in cui l’aggiornamento costante, in chiave innovativa, diventa fondamentale per potenziare:

  • l’organizzazione aziendale, e i processi produttivi
  • le performance aziendali e i risultati finali

Nel primo caso, per migliorare l’organizzazione aziendale, la leva principale da usare è una diversa gestione delle risorse umane, non solo legata alla naturale spinta verso la digitalizzazione che il Pnrr chiede a tutte le aziende, ma anche ad una diversa gestione del tempo, più “smart” e una diversa metodologia di interazione tra reparti e relativi lavoratori.

Nel secondo caso, invece, la qualità della produzione diventa un elemento centrale, soprattutto nei settori strategici come l’agroalimentare. Ecco, dunque, che certificazioni aggiornate e alti standard qualitativi diventano imprescindibili per il giusto posizionamento sul mercato.

Hr Digital  Management: il master di alta formazione

Il Master Executive in Digital HR Management Time Vision è rivolto ai professionisti che vogliono iniziare o potenziare la propria carriera nel settore delle Risorse Umane. 

Il master fornisce, con il suo percorso di approfondimento teorico e pratico tutte le competenze necessarie per diventare un professionista HR nell’ambito della gestione e direzione del personale, sia in azienda che in società di consulenza. 

Maggiori info qui: https://special.timevision.it/master-hr-online/

L’alta formazione per il Quality and Food Safety Management

L’altro percorso di alta formazione utile alle aziende che vogliono migliorare, anche tecnicamente, il posizionamento del proprio prodotto è quello in Quality and Food Safety Management. 

Il master fornisce, con il suo percorso di approfondimento teorico e pratico tutte le competenze necessarie per diventare uno specialista del controllo qualità e lavorare da subito in aziende, società di consulenza o multiservizi, pubblica amministrazione.

Maggiori info qui: https://special.timevision.it/master-quality-food-safety-management-online/