Mataluni, Carosello 2.0, Dante arriva sul web in versione moderna

106

Il Sommo Poeta sbarca sul web con una versione social del Carosello: il video è da oggi on line sul canale You Tube e sulle pagine Facebook e Twitter del brand Olio Dante.
Scenari moderni e nuove tecnologie per un Dante Alighieri che, alle prese con la spesa quotidiana ed una cassiera intraprendente, non rinuncia però al suo linguaggio aulico.
Il nostro nuovo spot – spiega Biagio Flavio Mataluni, Sales Manager Olio Dante SpA – vuole incarnare i valori di tradizione e italianità, calati naturalmente in una dimensione social e moderna. Abbiamo voluto mantenere, infatti, un forte legame con la storia del marchio: Olio Dante fu protagonista negli anni ’50 di storici Caroselli pubblicitari, in onda sulla Rai. Oggi il nostro Dante arriva sui social media ma rappresenta per noi la stessa garanzia di qualità del prodotto”.
Risale al 1959 il primo Carosello di Olio Dante, con l’attore Peppino De Filippo nei panni di “Peppino cuoco sopraffino” che, al termine di esilaranti sketch, svelava “il segreto del suo successo” in cucina.
La produzione del nuovo video è stata affidata all’agenzia bolognese LDB Advertising, da 50 anni specializzata in campagne pubblicitarie e autrice di diversi spot del Carosello degli anni ’60. La regia è di Fabrizio Trigari e la direzione creativa di Francesco Bettelli e Paolo Pasini.
Il Sommo Poeta è interpretato dall’attore Roberto Messini – dalla trentennale carriera teatrale e che ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche con la regia di Paolo Virzì e Pupi Avati – mentre la cassiera è Tita Ruggeri, attrice teatrale e televisiva.


Lo spot è disponibile su You Tube (www.youtube.com/watch?v=9JMF6TEaNbI),
sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/oliodante/),
e Twitter (https://twitter.com/OlioDanteSpA) di Olio Dante.