Mauro Pastore nuovo direttore generale di Iccrea Banca

441
In foto Mauro Pastore, drettore generale di Iccrea Banca

Mauro Pastore sarà il nuovo Direttore generale di Iccrea Banca, la capogruppo del Gruppo bancario cooperativo Iccrea. Lo ha comunicato il Consiglio di amministrazione della società al termine della riunione che si è svolta oggi.
Cinquantaquattrenne, romano, Pastore proviene dalla Bcc della capitale, dove ha ricoperto, dal 2010, il ruolo di Direttore generale. Laureato in Economia e commercio, dottore commercialista, dopo significative esperienze nel campo della revisione e come consulente fiscale-societario, è stato Direttore generale della Federazione delle Bcc di Lazio Umbria Sardegna, mantenendo incarichi amministrativi e di controllo in primarie società. Nel 2004 ha assunto la carica di vicedirettore generale della Bcc di Roma occupandosi, in particolare, del governo operativo aziendale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza organizzativa a supporto della struttura commerciale della Banca, in una fase di crescita continua con importanti cambiamenti normativi e nei processi di lavoro.
Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è realtà dallo scorso 4 marzo: le 142 Bcc, Iccrea Banca e le società direttamente e indirettamente controllate da Iccrea hanno dato origine al primo Gruppo Bancario a capitale interamente italiano e al più grande Gruppo bancario cooperativo in Italia. In Campania le Bcc che hanno aderito al Gruppo sono 9: Bcc di Scafati e Cetara; Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania; Bcc di Napoli; Bcc San Marco dei Cavoti e del Sannio – Calvi; Bcc Terra di Lavoro; Bcc di Capaccio Paestum (che ha incorporato recentemente Bcc di Serino); Bcc di Buonabitacolo; Bcc di Campania Centro; Bcc di Buccino e dei Comuni cilentani.