A quasi un anno di distanza dall’inizio del tour “MARCO NEGLI STADI 2025”, Marco Mengoni si prepara a tornare sui palchi con numeri da capogiro. Con oltre 400.000 biglietti già venduti, il cantautore si conferma uno degli artisti più amati e seguiti dal pubblico italiano. Il tour, prodotto e organizzato da Live Nation, comprende undici date nei principali stadi italiani e si annuncia come un evento imperdibile per i fan.
Dopo il tutto esaurito e il raddoppio della data di Bologna, si aggiungono i sold out della data di debutto a Napoli, prevista per il 26 giugno, e della data finale a Messina, fissata per il 24 luglio, che vedrà una seconda serata il 23 luglio allo Stadio San Filippo. Con questi successi, Mengoni ha già venduto oltre 400.000 biglietti per il tour che lo vedrà esibirsi nell’estate del prossimo anno. A queste date si aggiunge anche la data zero, prevista allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro il 21 giugno.
I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire dalle ore 12:00 di lunedì 5 agosto su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, e www.vivaticket.com.
Il tour “MARCO NEGLI STADI 2025” arriva a due anni di distanza dal tour tutto esaurito del 2023, culminato con il gran finale al Circo Massimo. Questo nuovo tour segnerà un nuovo capitolo nella carriera di Mengoni, che in 15 anni ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui 83 dischi di platino e 2.6 miliardi di streaming audio/video. Con otto album in studio e dieci tour live alle spalle, Marco Mengoni si prepara a raccontare la sua straordinaria carriera attraverso una serie di concerti che promettono di emozionare il pubblico.
Ecco il calendario completo delle date del tour:
- 21 giugno – Lignano Sabbiadoro, Stadio Comunale G. Teghil (Data Zero)
- 26 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona (SOLD OUT)
- 2 luglio – Roma, Stadio Olimpico
- 5 luglio – Bologna, Stadio dall’Ara (SOLD OUT)
- 6 luglio – Bologna, Stadio dall’Ara
- 9 luglio – Torino, Stadio Olimpico
- 13 luglio – Milano, Stadio San Siro
- 14 luglio – Milano, Stadio San Siro
- 17 luglio – Padova, Stadio Euganeo
- 20 luglio – Bari, Stadio San Nicola
- 23 luglio – Messina, Stadio San Filippo
- 24 luglio – Messina, Stadio San Filippo (SOLD OUT)
Nel 2023, Mengoni ha trionfato alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Due Vite”, che ha ottenuto sei dischi di platino e ha accumulato oltre 280 milioni di streaming audio/video. La performance al Festival gli ha valso anche il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e la vittoria nella serata delle cover con una versione gospel di “Let it Be” accompagnato dal Kingdom Choir. Con “Due Vite”, Mengoni ha incantato l’Europa all’Eurovision, conquistando il quarto posto e il premio per la miglior composizione.
Nel maggio del 2023, Mengoni ha pubblicato “Materia (Prisma)”, l’ultimo tassello della trilogia cinque volte platino “Materia”, iniziata con “Materia (Terra)” a dicembre 2021 e proseguita con “Materia (Pelle)” nell’ottobre 2022. Nello stesso anno, ha vinto il Nastro D’Argento per la miglior canzone originale con “Caro amore lontanissimo”, un inedito di Sergio Endrigo. In autunno, Mengoni è stato in tour nei grandi palazzetti europei, registrando il tutto esaurito a Bruxelles, Francoforte e Parigi.