Menù antichi in mostra a Milano

11
menu

Milano, 13 mag. – (AdnKronos) – Milano Food City, l’agenda di eventi sull’alimentazione in programma dal 7 al 13 maggio, ospita una collezione privata di menù antichi negli spazi di Progetto Donne e futuro. Cristina Rossello, fondatrice dell’associazione, sottolinea la testimonianza delle famiglie più importanti nel mondo del food e delle pubblicità, raccontate attraverso 500 menù. Una particolare forma di cultura e di rappresentazione storica illustrata su seta, carta pergamena e nei caratteri con incisioni dorate e pubblicitarie (VIDEO).

“Il nostro centro studi premia delle stagiste che vengono guidate dalla nostra curatrice Marika Lion, nella raccolta, ordinamento, tenuta e conservazione del documento cartaceo” – racconta l’avvocato filantropo Cristina Rossello. Passo essenziale è poi la digitalizzazione che avviene con tecniche moderne. “La nostra missione è avere attenzione alla storia proiettandoci nel futuro” aggiunte Cristina Rossello nell’indicare le nuove tecnologie messe a servizio della storia.

“Siamo felici di dare delle borse di studio per favorire la crescita professionale insegnando un mestiere nelle collezioni d’arte, perché così facendo si passa in un percorso formativo altamente approfondito”, ha concluso la fondatrice dell’associazione Progetto Donne Futuro Cristina Rossello.