Milano: Gruppo VéGé, a Food City con #piusiamopiudoniamo

29

Milano, 7 mag. (Labitalia) – Gruppo VéGé ha scelto di sostenere l’iniziativa benefica #piusiamopiudoniamo, promossa dal Comune di Milano nell’ambito dell’edizione 2018 di Milano Food City, donando 1 tonnellata di prodotti alimentari. Il primo gruppo della gdo nato in Italia, che da anni esercita con discrezione il proprio ruolo di retailer socialmente responsabile attraverso progetti di lungo periodo sviluppati in collaborazione con associazioni e organizzazioni quali Medici Senza Frontiere, Airc e Banco Alimentare, ha aderito allo spirito solidaristico di #piusiamopiudoniamo. L’evento benefico contro lo spreco del cibo, infatti, prevede che da oggi a domenica 13 maggio siano presenti in diversi punti di Milano delle bilance su cui cittadini e turisti saranno invitati a salire.

Le aziende che intendono contribuire al progetto s’impegnano a donare al Banco Alimentare della Lombardia, alla Caritas Ambrosiana, alla Croce Rossa Italiana e all’associazione Pane Quotidiano una quantità di alimenti pari al peso delle persone che si saranno pesate. “Abbiamo accettato -dichiara Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé- con convinzione l’invito a ‘mettere il nostro peso’ a favore di un’iniziativa che sentiamo vicina alle nostre corde per il modo, allo stesso tempo originale e discreto, con cui affronta il tema del cibo come ricchezza da redistribuire in maniera equa alle persone e alle famiglie in difficoltà”.

“La realtà di Gruppo VéGé -spiega- è quella di un gruppo composto di imprese radicate sul territorio che entrano quotidianamente a contatto con le esigenze, le situazioni e il vissuto dei loro clienti. Eventi come #piusiamopiudoniamo ci offrono un’opportunità in più di essere vicini alle persone e di svolgere un ruolo attivo nel redistribuire ricchezza, servizi e benessere, non solo materiale, alle comunità cui apparteniamo”.