Milano, salta il capo dei vigili Barbato

35

Milano, 3 ago. (AdnKronos) – Il comandante della Polizia locale di Milano, Antonio Barbato, avrà un altro incarico. Lo ha deciso il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo essersi confrontato con il comandante, che per primo gli ha chiesto di essere destinato a un altro incarico. E’ una dichiarazione del sindaco a renderlo noto.

“Oggi, a seguito delle necessarie verifiche mie e del Comitato per la Legalità, la Trasparenza e l’Efficienza amministrativa del Comune di Milano sui fatti emersi in questi giorni, mi sono confrontato con il comandante della Polizia locale Antonio Barbato”, spiega Sala. “Il comandante – dice – mi ha chiesto di essere destinato ad altro incarico all’interno dell’amministrazione comunale”.

Il sindaco ha chiesto al dg del comune di individuarlo, “apprezzando la sensibilità dimostrata da Barbato e tenendo in considerazione i 35 anni di servizio prestati per Milano”. La reggenza della Polizia locale di Milano sarà assunta temporaneamente dal vice comandante Paolo Ghirardi.