Mina sta tornando, il 23 marzo esce ‘Maeba’

30

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – Quel sabato sera di febbraio, quello della finale del Festival di Sanremo, non lo sapevamo ancora: ma Mina, con le sembianze della bianca aliena che è discesa in forma di ologramma sul palco dell’Ariston, aveva già pronte altre sorprese musicali, oltre alla strepitosa versione di “Another day of sun” che ha registrato per la nota compagnia telefonica sponsor del festival. Così, dopo “Selfie” nel 2014 e il grande successo di MinaCelentano “Le migliori” e “Tutte le migliori” che ha collezionato 6 dischi di platino, il 23 marzo esce “Maeba”, il nuovo album di Mina con 12 tracce inedite e una sorpresa per gli appassionati. In copertina proprio il volto della versione ‘aliena’ di Mina vista volteggiare sul palco dell’Ariston.

L’album è anticipato dal singolo ‘Volevo scriverti da tanto’ in radio e negli store digitali dal 9 marzo. ‘Volevo scriverti da tanto’ è una di quelle ballad melodiche che colpiscono al primo ascolto per l’emozione che suscitano e l’atmosfera che sanno creare: una di quelle canzoni che hanno bisogno di una grande interprete per esprimersi in tutta la loro pienezza. L’autore della musica è Moreno Ferrara, che tutti conosciamo da anni per essere uno dei più titolati coristi italiani; l’autrice del testo, che è una struggente lettera ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D’Oro. La produzione e l’arrangiamento di ‘Volevo scriverti da tanto’ sono firmati da Massimiliano Pani, il figlio di Mina, che è anche il produttore di tutto il nuovo album.

‘Maeba’, già disponibile in pre-order, uscirà in 3 versioni: CD digipack, edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) e esclusiva Amazon Vinile picture (500 pezzi).