Mirko Marchi nuovo managing director del resort Rosewood Castiglion del Bosco

242
in foto Mirko Marchi

Mirko Marchi è dal 3 ottobre il nuovo Managing Director del Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia. Toscano, classe 1974, Marchi è entrato a far parte di Rosewood Castiglion del Bosco nel febbraio 2019 come Food & Beverage Operations Manager ed è stato poi promosso, nel giugno 2021, Director of Operations. Vanta una consolidata esperienza nel settore Food & Beverage di diversi brand di hotel di lusso, tra cui Hyatt e Marriott. Negli ultimi mesi ha guidato il team di Rosewood Castiglion del Bosco nel ruolo di Director of Operations e Managing Director ad interim.
“Sono profondamente grato e onorato di questa nomina – ha detto Mirko Marchi -. Rosewood Castiglion del Bosco sta vivendo una fase particolarmente dinamica – anche dopo il riconoscimento di Travel + Leisure a luglio come Best Hotel in the World; Best Resort in Europe; Best Resort in Italy – e sono pronto e motivato a continuare questo importante percorso insieme al team eccezionale con cui ho avuto il piacere di rapportarmi per 4 anni. Mi impegnerò ad elevare ulteriormente il livello delle nostre esperienze create su misura per ogni singolo ospite e a migliorare ancora di più il servizio caloroso e sincero per cui CdB è diventato famoso” . “Essendo toscano di origine – ha conrinuato Marchi -, questo incarico mi riempie ancora di più di orgoglio: quella di Castiglion del Bosco è una comunità vivace, una tenuta che comprende un’azienda vinicola di Brunello di Montalcino e un Golf club oltre alla proprietà gestita da Rosewood – tutte realtà che coesistono armoniosamente come un tutt’uno e offrono alla nostra clientela un’esperienza unica nel suo genere. Sono onorato di essere stato scelto per arricchire l’impressionante eredità culturale e storica che questo ex borgo medievale ha vissuto nei secoli”.
Rosewood Castiglion del Bosco è la terza proprietà in Europa gestita da Rosewood Hotels & Resorts®, una collezione di hotel di lusso che include nel suo portfolio strutture classiche e contemporanee, tra cui nuovi classici come Rosewood London e l’Hôtel de Crillon, A Rosewood Hotel, riaperto a Parigi il 5 luglio 2017 dopo un’importante opera di restauro durata quattro anni.
Castiglion del Bosco è una delle tenute più grandi e storiche del territorio di Montalcino. Fondato da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, a partire dal gennaio 2015 la gestione dell’hospitality è stata affidata a Rosewood Hotels & Resorts, diventando così Rosewood Castiglion del Bosco. “Castiglion del Bosco  – si legge in una nota – è un luogo magico, che si estende su 2.000 ettari nel cuore della Val D’Orcia, Patrimonio dell’Umanità Unesco. La tenuta comprende: un resort 5 stelle L con 42 Suite, che ha il suo centro nel Borgo, nel quale si trovano le rovine dell’antico castello risalenti al 1.100 d.C.; 11 Ville, ciascuna delle quali ha la piscina privata; The Spa at Rosewood Castiglion del Bosco; il Ristorante Campo del Drago e l’Osteria La Canonica, sotto la guida dello chef Matteo Temperini; un orto biologico e la scuola di cucina e, infine, il Kids Club con le attività Rosewood Explorers. A Castiglion del Bosco troviamo, inoltre, The Club, l’unico golf Club privato in Italia con 18 buche disegnate dal leggendario campione del British Open Tom Weiskopf su 210 ettari di morbidissime colline, e una cantina, con i suoi 62 ettari di vigneto – dove si producono tutti i vini della tenuta”.