Mobilya, Aversa capitale del volley: dal 23 marzo le Final Four 2016 di Coppa Italia di serie B1

35

Il 23 e 24 marzo al PalaJacazzi di Aversa si disputano le Final Four 2016 di Coppa Italia del campionato di serie B1 di pallavolo, che vedono impegnate le squadre maschili che al termine del girone di andata hanno chiuso al primo posto nei loro rispettivi gironi, insieme alla migliore seconda. L’evento ha portata nazionale: il titolo è infatti conteso, oltre che da Volley Mobilya Aversa, da M&G Videx Grottazzolina (FM), Sol Lucernari Montecchio (VI) e Bcc Nep Castellana Grotte (BA).

La Mobilya Aversa è l’unica squadra campana a militare tra le categorie nazionali A1, A2 e B1 di pallavolo maschile. La città di Aversa sarà sede per il secondo anno consecutivo delle Final Four, ed i numeri della precedente edizione sono di assoluto rilievo: una media di circa 1500 spettatori a partita, dirette streaming sui canali sportivi, diecimila visualizzazioni sui canali social.

E’ per me un grande orgoglio, come aversano, come campano, come sportivo, ospitare una competizione di questa importanza. Lo spirito che anima queste squadre è da esempio per i giovani, e per tutti coloro che amano lo sport. Noi siamo qui, stiamo disputando un ottimo campionato di B1 quest’anno, e contiamo di vincere le Final Four”, dichiara il presidente Sergio Di Meo, ex pallavolista e primo grande sostenitore della squadra.

Ospitare le Final Four è il giusto riconoscimento per una la nostra società – sottolinea il vicepresidente Paolo Santulli – perché anche la Federazione ha riconosciuto di potersi fidare confermando quest’anno la nostra candidatura. Per la seconda volta consecutiva Aversa e la Campania diventano il centro nevralgico della pallavolo italiana: questo per noi è motivo di grande soddisfazione. Bisogna esportare un marchio di valore e questo è possibile grazie allo sport e in particolar modo a questa meravigliosa disciplina che è la pallavolo”.

La campagna abbonamenti è già in corso. Per acquistare biglietti online CLICCA QUI. Per ogni altra informazione FINAL FOUR