Moda, super ospiti per il fashion event di Eles Couture

161

Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Filippo Nardi, Jeremias Rodriguez sono stati i super guest di “Grace…la vie en chic”, il fashion event di Eles Couture andato in scena il 19 aprile sera all’Alma Flegrea di Napoli per presentare la nuova collection “Primavera Estate 2018”. Grace Jones, la “venere nera” dello show biz internazionale, icona della moda nel mondo, è stata dunque la musa ispiratrice di questa nuova, vincente stagione, di un brand di moda fondato da Ester Gatta appena tre anni fa ma già in pole position anche nello spettacolo con la realizzazione di costumi di scena al femminile sia per l’audiovisivo che per il teatro.
“Ho voluto dedicare la mia nuova collezione Eles Couture – ha spiegato la vulcanica signora Gatta – ad una donna di fama mondiale come Grace, proveniente dal continente nero, spesso dilaniato ancora oggi da guerre e povertà, inserita in un contesto d’èlite dove regnano il gusto e la raffinatezza quale Parigi, capitale del lusso, quasi a voler suggellare il concetto che la moda in quanto arte costituisce un importante volano per unire popoli e costumi diversi nel segno di un’idea della bellezza che va al di là dell’esteriorità, basandosi essenzialmente sulla purezza e la nobiltà dell’essere”.
In una suggestiva ambientazione curata da Barbara Coscetta (Bombon Flower) con il supporto tecnico di Sasà Giglio che richiama le romantiche stradine di Montmartre, il quartiere degli artisti della mitica Parigi, la superba “Grace” e 20 splendide mannequin hanno sfilato oltre trenta abiti realizzati secondo i dettami della tradizione della sartoria napoletana, nota in tutto il mondo, confezionati rigorosamente a mano avendo particolare cura delle rifiniture e della scelta di tessuti preziosi come lo chiffon, il mikado, il taffetà, la seta spesso accostati a pizzi macramè ed a ricami di paillettes e micro corallini.
La palette di colori gioca su nuance pastello che vanno dal rosa , al verde acqua per arrivare poi a tonalità più forti come il fuxia ed ai basici blu e total black sempre simbolo di un’eleganza sobria e raffinata. Particolari gli accessori, quali le velette tempestate di swarovski realizzate interamente a mano in tinta con gli abiti che nascondevano in maniera maliziosa gli splendidi volti delle indossatrici.
Tra gli special guest della kermesse, ravvivata da performance musicali della band “Eclissi di Soul”, da menzionare per lo spettacolo, Marzio Honorato e Germano Bellavia, volti noti della fiction tv “Il Posto al sole”, titolari della casa di produzione cinematografica “Maxima Film”, il regista Corrado Ardone e la cantante attrice Anna Capasso. A seguire dinner buffet dai sapori mediterranei per i 500 selezionatissimi invitati, curato da Gala Eventi di Paolo Tortora.

Moda, super ospiti per il fashion event di Eles Couture