Mosaicoon chiude operazione di venture capital da 8 milioni di euro

74

Operazione da otto milioni di euro di Mosaicoon, la tech company siciliana fondata nel 2010 da Ugo Parodi Giusino e proprietaria dell’unico video community marketplace per la realizzazione integrata di campagne video online. Mosaicoon chiude l’operazione con un gruppo di primari family office e di importanti imprenditori che, oltre alle nuove risorse finanziarie, apporteranno la loro esperienza al fine di permettere all’azienda di continuare lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria e di ampliarne l’espansione internazionale. La societa’ aveva gia’ ottenuto un seed money nel 2010 da parte di Vertis Venture che nel 2012 insieme ad Atlante Ventures Mezzogiorno (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha finalizzato un round A da 2,4 milioni di euro, accelerando la prima fase di sviluppo. Il round B servira’ a supportare il piano di investimento nella piattaforma tecnologica che permette a creativi e brand di operare insieme per la creazione di campagne video. La piattaforma di Mosaicoon integra in un unico processo la fase creativa, la produzione, la distribuzione e il monitoraggio dei risultati. Il consiglio di amministrazione conferma come Ceo Ugo Parodi Giusino, fondatore di Mosaicoon e Amedeo Giurazza, Ad di Vertis SGR e vede l’ingresso di Silvia Candiani, General Manager CCG di Microsoft per l’area Central Eastern Europe, Salvatore Giammarresi, Head Of Globalization di Paypal e Maurizio Nicolis di Robilant, Presidente e fondatore di RobilantAssociati. Fondata a Mondello nel 2010, Mosaicoon conta oggi oltre 80 dipendenti e continua il suo percorso di espansione internazionale, con le aperture a Singapore, New Delhi e Seoul – che si aggiungono alle sedi di Londra, Madrid, Milano, Roma e Isola delle Femmine (Palermo), dove la societa’ ha di recente spostato il suo headquarter.
“Questa operazione ha per noi un doppio valore – commenta Ugo Parodi Giusino – perche’ non solo costituisce una spinta propulsiva per la crescita dell’azienda e della sua tecnologia, ma e’ anche la dimostrazione che l’Italia sta cominciando a maturare una sensibilita’ sempre piu’ forte nei confronti di aziende giovani e tecnologiche. Mosaicoon intende rappresentare un simbolo di questa fiducia, dimostrando come, con grande impegno, anche dalla Sicilia sia possibile costruire un modello di innovazione tecnologica”.