Msc Crociere, parte il tour “Naveincittà”: prima tappa a Napoli il 20 maggio

63

Un assaggio della vita di bordo di una nave da crociera Msc grazie alla realtà virtuale offerta dai visori Gear VR Samsung. E’ quanto permette l’iniziativa “Naveincittà”, un tour nazionale di sei mesi durante il quale le navi Msc Crociere attraccheranno in 15 città italiane.
Grazie alla realtà immersiva messa a punto dalla compagnia insieme ad Axed Group, i partecipanti saranno proiettati a bordo delle navi Msc Crociere con la possibilità di passeggiare liberamente nei vari ambienti, provando la sensazione di trovarsi davvero in mare. Indossando gli oculus si potrà anche assistere a uno dei tanti spettacoli in programma ogni sera nei teatri di bordo di tutte le navi della flotta Msc Crociere, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione.
Non si tratta di un semplice 3D o 4D – assicura Msc Crociere – ma di un viaggio immersivo a 360° che permette di entrare nella spa, nei ristoranti e nelle piscine.
“Di solito chi sale per la prima volta su una nave da crociera viene colto da una sensazione di entusiasmo e meraviglia perché scopre il fascino di ambienti e spazi che non poteva immaginare fossero parte di una crociera – spiega Andrea Guanci, direttore marketing Msc Crociere -. L’immensità di un teatro di bordo in grado di ospitare più di 1.000 persone non si può raccontare, e neanche l’eleganza del centro benessere, la maestosità della hall e dei numerosi lounge bar che si sviluppano per gli oltre 300 metri di lunghezza della nave. Per questa ragione l’unico modo per riuscire a regalare l’effetto ‘wow’ a un numero potenzialmente illimitato di persone senza farle salire fisicamente a bordo, è ‘portare’, anche se virtualmente, le navi dalle persone”.
Il tour Naveincittà inizierà il 20 maggio in Campania, con la prima tappa nel centro commerciale Vulcano Buono in provincia di Napoli. Tra le tappe successive ci saranno Bari, Roma, Catania, Milano, Rimini, Firenze, Bergamo per chiudere il 30 ottobre a Torino.