Musei, ingresso gratuito anche nelle giornate di festa nazionale: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre

67

“Il 25 aprile i musei saranno gratuiti. Ho aggiunto alle domeniche gratuite altre tre date simbolo: il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervistato da Bruno Vespa a Cinque Minuti, su Rai1.

Il riferimento è a #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Secondo quanto dichiarato da Sangiuliano, dunque, la prossima data utile per usufruire dell’agevolazione sarà quella del 25 aprile, seguita a distanza di due settimane dalla domenica del 7 maggio. A giugno poi due giorni due ravvicinatissimi (venerdì 2 e domenica 4) per una full immersion nella cultura. Stessa cosa il 4 novembre con il 5 che corrisponderà alla prima domenica del mese.

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Questa la pagina di “Domenica la museo” con tutti i siti aperti: https://cultura.gov.it/domenicalmuseo