Naples meets the world, mercoledì il via: la moda campana si apre ai mercati esteri

54
Si apre mercoledì 9 novembre la terza edizione di “Naples meets the world”, la tre giorni promossa e realizzata da Ita-Ice, nell’ambito del Piano Export Sud, in collaborazione con Sace, Simest, Unione Industriali Napoli e Smi – Sistema Moda Italia. 
Si tratta di un appuntamento che è diventato oramai un classico per l’industria della moda partenopea che si mette così in vetrina di fronte a operatori del settore provenienti da tutto il mondo. 
Quest’anno tra le tante autorità presenti ci sarà anche il Ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda. Il programma prevede nelle giornate del 10 e dell’11 novembre una serie di incontri B2b alla Stazione Marittima, visite culturali, tour in aziende per la stampa estera ed eventi serali. 
Nel dettaglio quella di mercoledì 9 sarà la giornata di benvenuto con la visita ai Decumani nel Centro storico di Napoli (patrimonio dell’UNESCO), al Duomo, al museo del Tesoro di San Gennaro, alla Napoli sotterranea, il welcome dinner in Basilica di San Paolo Maggiore.
Il 10 alla Stazione Marittima la giornata inizierà con la registrazione dei Buyers presso il desk ICE, la consegna dell’elenco personalizzato di incontri B2B che si terranno in lingua inglese a partire dalle 10. Gli operatori che non parlano inglese saranno accompagnati da un interprete. Dopo il light lunch alle 13 ricominceranno gli incontri e alle 20:30 ci sarà il closing cocktail tra imprese partecipanti, buyers e stampa internazionale presso l’Hotel Royal Continental.
L’11 novembre sarà invece dedicato al workshop organizzato dal Banco di Napoli “Il settore Moda può trainare la crescita del Paese? Analisi, scenari e opportunità delle aziende del Made in Italy alla conquista dei mercati esteri”. L’evento si terrà nella sala delle assemblee del Banco di Napoli in via Toledo. Alle 12:30 il light lunch, poi visita a tre selezionate aziende rappresentative della moda napoletana. Il rientro in hotel è previsto per le 17. Il resto del pomeriggio potrà servire per eventuali visite individuali private dei buyer in azienda.

NMTW_Programma_IT_vers_2_nov.pdf
CONVEGNO_NMTW_BANCO_NAPOLI_rev__2_nov.pdf