Naples Shipping Week, 200 mila utenti sui canali web. Masucci e Silva: Successo nonostante il Covid

127
in foto Umberto Masucci

Successo di pubblico per la prima versione digitale della Naples Shipping Week: oltre 6000 persone hanno partecipato in presenza e in streaming e sono stati circa 200.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web. Soddisfazione da parte degli organizzatori, Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team, per questa quarta edizione promossa dal Comune di Napoli e dall’AdSP del Mar Tirreno Centrale e sostenuta da 94 realtà, tra sponsor e partner istituzionali. Una settimana intensa che ha coinvolto 245 relatori qualificati in un confronto tra loro, le aziende e le istituzioni per aiutare il comparto marittimo- logistico a fronteggiare la crisi e avviare la ripartenza.
“Credo che le parole chiave con cui abbiamo presentato questa Shipping Week – resilienza, ripartenza e unità- siano state ampiamente declinate durante il corso della settimana. E’ stata un’edizione complicata ma positiva con significative presenze fisiche e migliaia di persone ci hanno seguiti e supportati via web. Ripartire è difficile ma uniti ce la faremo!” Umberto Masucci, presidente The International Propeller Clubs.
“L’edizione di quest’anno è stata una sfida. Questa è stata realmente l’edizione della resilienza: per il settore dello shipping e della logistica portuale che ha creduto nel confronto e nella collaborazione per superare questo momento di crisi; e per noi organizzatori che abbiamo reinventato un modello di evento che ha permesso a tutti gli attori della filiera di essere protagonisti dell’incontro, garantendo la massima sicurezza e la consueta elevatissima qualità dei contenuti. Non possiamo che essere soddisfatti.” Carlo Silva, presidente di Clickutility Team.