Napoli, confronto con Cgil, Cisl e Uil sul protocollo Appalti: i sindacati chiedono un’accelerazione

70
“Nell’incontro di ieri fra l’assessore Panini e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil per fare il punto sulle molte questioni aperte nel complesso confronto con l’amministrazione comunale, Cgil, Cisl e Uil hanno posto l’accento sulle necessità di accelerare la chiusura dell’intesa sul Protocollo Appalti. L’approssimarsi dell’apertura di molti cantieri infatti, rende urgente definire con chiarezza l’intera attitudine dell’accordo sottoscritto a marzo”, è scritto in una nota. 
Per Schiavella, Tipaldi e Sgambati, segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Napoli, “sono fondamentali gli obiettivi di assumere, oltre che la piena legalità, regolarità e sicurezza per ogni lavoratore, trasparenza nella filiera dei subappalti e tutte quelle clausole sociali necessarie ad ottimizzare le ricadute di questi investimenti in termini di occupazione per il territorio”. 
Nei futuri incontri, già fissati per l’inizio della prossima settimana, Cgil, Cisl e Uil sollecitano una rapidissima concretizzazione dell’intesa sulla base dei suddetti obiettivi sostenendo tali richieste con tutte le iniziative che reputeranno necessarie.