Napoli, nuovo raid contro albero Natale di Galleria Umberto

19

Napoli, 27 dic. (Adnkronos) – E’ stato preso di mira anche la scorsa notte l’albero di Natale allestito in Galleria Umberto I di Napoli. L’albero è stato trovato questa mattina abbattuto e danneggiato in più parti. E’ il terzo episodio vandalico dal giorno dell’allestimento, il 21 dicembre; nel primo caso, appena 24 ore dopo il suo arrivo, fu addirittura segato e portato via.

“Lo rimetteremo al suo posto come abbiamo sempre fatto” promette il consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, insieme ai titolari del Gran Caffè Gambrinus, ha allestito l’albero. E aggiunge: “C’è da domandarsi però come pensano di poter essere credibili nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalità la Prefettura e la Questura quando non riescono neanche a impedire alle baby gang dei Quartieri Spagnoli di abbattere gli alberi di Natale in pieno centro cittadino”.

Il consigliere regionale dei Verdi lancia una raccolta firme “per istallare i cancelli in Galleria Umberto I”, un sistema che, ricorda, “già è attuato e funziona nella Galleria Principe di Napoli e in quella Alberto Sordi a Roma e che sembra oramai l’unico sistema per tutelare questo bene monumentale da vandali e delinquenti”.