Parte a Napoli, al Tennis Club, la seconda edizione della manifestazione “Tennis & Friends” (in programma dal 12 al 14 aprile), iniziativa itinerante (lanciata nel 2011 da Friends For Health onlus) che unisce salute, sport, spettacolo e solidarietà a favore della prevenzione e promozione della salute: il pubblico ha infatti la possibilità di dedicarsi alle attività sportive proposte e, insieme, sottoporsi a visite e consulenze mediche.
A collaborare all’iniziativa ci sarà anche quest’anno Kimbo con punti di degustazione e ristoro gratuiti e aperti al pubblico, mentre il Villaggio della Salute “sarà coordinato da professionisti delle eccellenze sanitarie di Napoli e della Campania, oltre che dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, e offrirà check up gratuiti a tutti i partecipanti, garantendo anche un eventuale percorso clinico in servizio sanitario nazionale”.
Nell’edizione di Napoli del 2018, il progetto ha riscosso uno straordinario successo, con oltre 15.000 presenze e 4.500 check up gratuiti: numeri che, secondo gli organizzatori “sono destinati a crescere quest’anno anche grazie alle tante novità previste: come l’ampliamento del Villaggio della Salute, in cui saranno aggiunte nuove postazioni sanitarie; e la realizzazione del Villaggio dello Sport, dedicato a grandi e bambini, nel quale sarà possibile avvicinarsi alle maggiori discipline sportive per rimarcare il profondo binomio tra salute e sport”. Diversi sono i punti di ristoro offerti da Kimbo: uno molto ampio nel piazzale del Tennis Club Napoli, dove sarà possibile degustare l’eccellenza del caffè espresso della nota azienda. La zona piscina sarà, invece, il punto di riferimento per il pubblico più goloso: lì verrà infatti offerta la crema al caffè, oltre al caffè in capsule “che racchiude in monoporzioni – dicono orgogliosi alla Kimbo – la qualità del vero caffè napoletano. E anche il bar del centro sportivo garantirà un’ampia offerta di caffè espressi e crema al caffè, in omaggio per tutt. Mentre alla cena di Gala, in programma nel ristorante del Club, gli ospiti assaporeranno la miscela gourmet Eletto, nata dalla selezione delle migliori qualità di Arabica, e che sarà estratta con il tradizionale rito della “cuccuma”, la tradizionale caffettiera napoletana che viene portata al tavolo, servendo così il caffè tra i commensali e rispettando un rito antico e caro”.