Nasce “Casertapp”, tutta la città a portata di smartphone

71

Si chiama “Casertapp” ed è un’app per smartphone scaricabile gratis dal playstore che ha lo scopo di facilitare la vita quotidiana dei cittadini casertani.L’idea è della Urban, una giovanissima società che si occupa di comunicazione guidata da Francesco Urbani. “Il nostro desiderio è quello di fornire al cittadino casertano un’applicazione che lo possa accompagnare quotidianamente – dice l’ideatore del progetto – e che possa offrirgli non solo tutte le informazioni necessarie sui servizi della città ma anche un panorama su tutto ciò che la città offre e su tutto ciò che in città accade”.

L’app è scaricabile da ieri, sabato 2 ,ed è disponibile sia per piattaforme Android che iOs. “Abbiamo raccolto l’ interesse di molte attività commerciali presenti sul territorio comunale – commenta ancora Francesco Urbani – che, sposando il progetto Casertapp e scegliendo di essere presenti nell’applicazione, ci aiutano a sostenerla e ad ampliarne i servizi, come offrire presto uno spazio al mondo del terzo settore e del volontariato che rappresenta uno dei cuori pulsanti della città”.

Anche la Reggia di Caserta e la Casertana Calcio hanno deciso di essere ufficialmente presenti nell’app, portando al suo interno il calendario delle iniziative culturali e degli incontri sportivi.

All’interno dell’applicazione e del sito si possono trovare tante informazioni di pubblica utilità come gli orari dei bus, le farmacie di turno, Casertana Calcio, ristoranti, agriturismi, pasticcerie, parrucchieri, autolavaggi, concessionarie auto e moto, un continuo aggiornamento degli eventi più importanti in città, le banche e le poste più vicine e infine un mercatino online dove il cittadino può acquistare e vendere oggetti usati direttamente dal proprio smartphone.