NAStartUpDay, nuove idee dal 45esimo incontro promosso dall’acceleratore

42

Si è svolto a Napoli il NAStartUpDay al suo 45esimo giro di boa, l’acceleratore civico e dal basso che ogni mese e sempre con una formula gratuita fa crescere e facilita l’ecosistema delle startup.
La location scelta per il finale di stagione è stato la terrazza del Club Nautico della Vela al borgo marinari a Napoli.
Ha anticipato il consueto meeting delle startup, il nuovo progetto (RE)Made in Italy sviluppato dalla job community Wwworkers.it con il supporto di Google, eBay e Edison, che ha scelto Napoli per iniziare il tour.
La Palestra delle Startup, che ha accelerato oltre 180 startup business e 80 progetti di social innovation, ha connesso all’acceleratore di community: Mistersoccer con Salvatore Fasano, un nuovo modo di insegnare a diventare calciatori ed allenatori con la prima scuola di calcio online; Jafood on stage con Fabio Greco, sistema innovativo di delivery per ristoranti di media e alta gamma; Muvidas presentata da Fabio Ambrosiano, un nuovo sistema di intelligenza artificiale integrata a sensori per la raccolta dati per tutti gli smartphones; Keepers con Francesco Amato, un’innovativa AI per il parental control; il Progetto 3i (Innovation, Imigration e integration) catturato da Pablo Ramirez, il progetto Afritalia MandeTruck “Cucina e cultura in movimento”, un truck food multietnico per incentivare l’Intercultura attraverso l’utilizzo della tradizione culinaria di altri paesi come strumento di condivisione in tutta Italia.
La startup preferita per un vacanza sviluppata grazie agli sponsor e ai partner di NAStartUp è stata Keepes.
Il doppio evento si è concluso con il consueto Tech Cocktail delle startup.
In attesa del prossimo ReStart, dopo la pausa estiva, chi ha un’idea-impresa-innovativa può auto candidandosi online http://nastartup.it/proponi-il-tuo-pitch/ e dialogare con il team di NAStartUp presente su tutti i social. Per poi accelerare presentarlo gratuitamente a un vasto pubblico interessato ai temi dell’innovazione.
NAStartUpDay è possibile, grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e IdeaSolutions eimprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,Sartoria DA Napoli, Hiltron Lab, Alilauro e il guest partner Capri Moonlight.
NAStartUp è guidata dal founder Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con gli Advisor Bruno Flora, Susanna Sanseverino, Filippo Sessa, Marina Pepe e Martina Caravecchia.