Natale ad Ischia Ponte, tra il Borgo, il Castello e la Torre c’è Aenaria

93

Ischia ancora più magica con il Natale. L’ invito è di riscoprire e conoscere sempre più le bellezze dell’isola grazie agli eventi in programma durante le feste natalizie.

Ad Ischia Ponte proprio questa mattina ha preso il via l’evento “Tra il Borgo, il Castello e la Torre c’è Aenaria, una visita guidata virtuale per promuovere le bellezze del territorio”, ospitata dalla sala multimediale di Aenaria tutti i giorni. E così negli orari in calendario, dalle 10.30/12.30, e 16.30/18, grazie alla tecnologia all’ avanguardia della sala, i visitatori compieranno un tour virtuale alla scoperta del borgo di Ischia Ponte, con i suoi palazzi e le sue chiese, il Castello Aragonese, i pescatori e l’incantevole città sommersa di Aenaria.

Più di un appuntamento, perché all’interno della manifestazione c’è anche “#RestartIschia, un hashtag per ricominciare” con la proiezione di oltre 209 foto selezionate dall’hashtag che vede protagonisti altrettanti utenti che hanno aderito alla campagna di promozione sul web dell’isola lanciata dal quotidiano “Il Dispari” e dalla commuity @Loves_United_Ischia.

Ai saluti istituzionali da parte di un esponente del Comune di Ischia e del direttore de Il Dispari Gaetano Di Meglio, proiettati i video dell’iniziativa.

La mostra è aperta tutti i giorni dal 20/12 al 07/01 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18, grazie al sostegno di Navigando verso Aenaria, Vito Iacono per Azienda Agricola il Giardino Mediterraneo, Medmar Navi SpA, Schiano Bus.