A Natale con Assidai fai un dono speciale

87

Assidai è un Fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito da Federmanager nel 1990. Ha natura giuridica di ente non profit e si prende cura di oltre 56.000 nuclei familiari e 140.000 assistiti. Assidai basa la propria gestione su due principi distintivi: mutualità e solidarietà. Attorno ad essi si sviluppano tutte le attività, che hanno come fulcro la salute e la tutela degli iscritti. La missione del Fondo sanitario – nato per garantire il benessere, la sicurezza, la tranquillità e la salute dei manager, dei quadri e delle alte professionalità – è creare valore sociale.

Piano Sanitario Familiari di Assidai
I Piani Sanitari Assidai dedicati alle persone e alle aziende sono vari, la scelta di uno piuttosto che un altro risiede, prima di tutto, in quelle che sono le esigenze delle diverse realtà aziendali e le necessità di ogni singola persona e della propria famiglia. Ciascun Piano Sanitario Assidai, infatti, garantisce automaticamente a manager, quadri e professionisti la tutela, non solo per sé stessi, ma anche per l’intero nucleo familiare: il coniuge, ma anche il convivente more uxorio, se non si è sposati, e i figli fino a 26 anni. Fra i Piani Sanitari ce n’è uno molto interessante che amplia l’assistenza sanitaria dedicata ai figli degli iscritti. Si tratta del Piano Sanitario Familiari di Assidai, il quale consente agli iscritti di continuare a garantire l’assistenza sanitaria ai figli addirittura fino a 55 anni, sia nel caso i figli non rientrano più nel nucleo familiare perché hanno compiuto 26 anni, sia nel caso abbiano perso l’assistenza sanitaria del fondo primario. Un aspetto molto importante da valutare è che il Piano Sanitario Familiari è dedicato sia ai figli single che ai figli sposati o conviventi. In caso di convivenza o matrimonio dei figli e, a condizione che ciò sia comunicato al Fondo entro i successivi 90 giorni, è possibile estendere l’assistenza sanitaria anche al loro nucleo familiare. Inoltre, lo stesso Piano Sanitario potrà essere scelto per garantire l’assistenza sanitaria integrativa all’ex coniuge o convivente. Tutti gli iscritti hanno confermato un alto gradimento del Piano Sanitario Familiari e l’dea di regalarlo ai propri figli è stata molto apprezzata. A Natale, quindi, sottoscrivendo il Piano Sanitario Familiari di Assidai, potrai scegliere un dono davvero speciale per i tuoi figli e per la loro famiglia.

I vantaggi dei piani sanitari Assidai
In un contesto di welfare sociale sempre più in evoluzione, Assidai è da sempre vicino ai propri iscritti, anticipandone i bisogni e attuando opportune strategie al fine di migliorare costantemente i servizi offerti ed essere un punto di riferimento per dirigenti, quadri e professionisti sia in servizio che in pensione. È molto importante sottolineare che gli iscritti al Fondo di assistenza sanitaria integrativa hanno l’opportunità di usufruire di un’ampia rete di convenzionamenti diretti, che consente loro di avvalersi di strutture e medici convenzionati di alto profilo, senza dover anticipare il costo delle prestazioni. Inoltre, l’inclusione in tutti i Piani Sanitari della copertura per la non autosufficienza – Long Term Care – senza sostenere alcun contributo aggiuntivo, offre ulteriori importanti garanzie a tutti gli iscritti al Fondo. Infine, grazie al significativo numero dei suoi iscritti e a una solida governance, il Fondo di assistenza sanitaria riesce a operare secondo economie di scala, che garantiscono un alto livello delle prestazioni offerte e allo stesso tempo un consistente risparmio di costi per gli iscritti stessi.

Per maggiori informazioni visita la sezione Piani Sanitari del sito ufficiale Assidai