Natale, Napoli è la meta preferita: indagine di momondo.it

45

Il countdown al Natale è ufficialmente iniziato e gli italiani sono pronti a immergersi nello spirito di festa che lo caratterizza. Ma quali saranno le città del Bel Paese preferite dai viaggiatori tricolore alla ricerca di mercatini, presepi, dolciumi e regali perfetti da mettere sotto l’albero? momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha analizzato i propri dati e svelato la top 5 delle destinazioni maggiormente amate dagli abitanti dello Stivale per il periodo più magico dell’anno.
“Celebrazioni e ricorrenze sono momenti molto attesi dagli italiani e Natale non fa eccezione, anzi, è quello considerato più speciale da grandi e piccini”, commenta Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it. “Per questo, momondo ha individuato i luoghi made in Italy che più di tutti sprizzano aria di festa e i preferiti dagli abitanti dello Stivale in base alle ricerche hotel, svelando dove si riuscirà a risparmiare di più rispetto al 2018. Grazie a semplici e intuitivi passaggi, la piattaforma online e la app di momondo permettono ai viaggiatori di scegliere le mete più in linea con i budget e i desideri di ciascuno, in qualsiasi momento”.

Napoli: la capitale italiana dei presepi è ancora in testa
Anche questo Natale, il capoluogo campano conquista il cuore degli italiani, Napoli, capolista dello speciale ranking momondo, è la città per eccellenza quando si parla di creatività natalizia. Passeggiare per via San Gregorio, la “via dei presepi”, è un must, con mostre permanenti e botteghe di artigiani. Vale la pena fermarsi e osservare di persona quali nuove miniature di VIP, politici e calciatori popoleranno il presepe partenopeo del 2019: si spendono circa 82 € a notte, ben il 15% in meno rispetto al 2018.