Navigare 2017, toccato il traguardo dei primi 10mila visitatori

31
Diecimila visitatori in quattro giorni di fiera. Sono numeri importanti quelli della rassegna Navigare 2017 organizzata da Anrc – Associazione Nautica Regionale Campana, presieduta da Gennaro Amato, al Circolo Nautico Posillipo in programma fino a domenica 29 ottobre. Trentacinque i marchi che stanno esponendo, cento le imbarcazioni che effettuano le prove in mare e che quotidianamente escono dal porticciolo del circolo posillipino per far testare le proprie creature.
“L’affluenza che stiamo ricevendo è un fatto molto positivo – ha commentato il presidente di Anrc Gennaro Amato – Tra gli operatori torna un certo ottimismo, specchio di un settore in ripresa: l’industria nautica da diporto. Che il vento stia cambiando ne è testimonianza il numero di nuovi espositori che hanno richiesto di essere presenti alla fiera. Abbiamo avuto il 70% di richieste in più rispetto allo scorso anno ma di queste siamo riusciti a soddisfare solo il 40% lasciando fuori, e ce ne dispiace tantissimo, anche marchi storici. Nell’ultimo week end, come di consueto, si tireranno le fila di molti affari con clienti che hanno già provato l’imbarcazione e tornano per chiudere. L’andamento degli affari va bene in ogni settore, sia nella barca piccola che nel gommone, con grande interessamento per le barche tra i dieci ed i diciotto metri con clienti che arrivano da Lombardia, Puglia, Lazio e anche Francia, a testimonianza di un interesse non solo nazionale”.
Ora si guarda al futuro: “Anche se in pieno salone – continua Amato – Anrc è già al lavoro per realizzare sinergie con le forze istituzionali ed offrire il supporto tecnico dell’intera filiera della nautica per lo sviluppo sul territorio regionale”.