Navigare, assegnati a Napoli gli Award 2019: premi a manager, amministratori e giornalisti

122
In foto le ancora (sculture di Lello Esposito) assegnate ai vincitori dell'Award 2019 dell'Associazione nautica regionale campana

Si è svolta nel salone dei trofei del circolo nautico Posillipo la tradizionale serata di gala dell’Anrc – Associazione nautica regionale campana – durante la quale sono stati assegnati gli Award 2019. I riconoscimenti sono stati consegnati dal presidente Gennaro Amato alle aziende della filiera nautica ed ai personaggi che si sono maggiormente impegnati per la tutela del mare. L’evento è inserito nell’ambito dell’esposizione nautica Navigare, in corso sino a domenica 7 aprile ed aperto gratutamente al pubblico, nel porticciolo del sodalizioe rossoverde di posillipo.

In foto la premiazione di Massimo Vernetti

Tra i vincitori della bella scultura realizzata dal maestro Lello Esposito anche numerose personalità del mondo istituzionale e della stampa. Tra i quindici Award, un’ancora in acciaio con un cuore in bronzo a simboleggiare il legame tra il mare e l’uomo: Daniela Villani, Delegata al mare del Comune di Napoli, Nicola Marrazzo, presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Campania, Massimo Vernetti, presidente di Confcommercio Napoli; mentre per la stampa stampa a vincere l’Anrc Award 2019 sono stati i giornalisti Carlo Franco del Corriere del Mezzogiorno ed il direttotore della rivista Nautica, Corradino Corbò. Tra i premiati anche il neo presidente della Mostra d’Oltremare Alessandro Nardi e Vincenzo Semeraro, presidente del Circolo Posillipo.

In foto la premiazione di Nicola Marrazzo

Durante la serata di gala non sono mancati momenti simbolici ed emotivi, come la consegna dell’Award al presidente dell’Anrc Gennaro Amato, per la lunga militanza ai vertici dell’associazione della filiera nautica, e alla direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon, Flavia Matrisciano, di un fondo destinato alla ricerca in favore dei piccoli pazienti del plesso ospedaliero partenopeo.
Tra le aziende produttrici i riconoscimenti sono andati ai titolari: Alessandro Orefice (Oromarine), Franco Iavarone (Nautica Iavarone) e Vincenzo Nappo (Mv Marine), mentre per la categoria rivenditori il premio è stato consegnato a Gino Mazzola (Nautica Mazzola), Mimmo Tamburino (Nautica Cesare) e Fabio Celotto (Nautica Sud).