Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Graded, da ditta individuale a Energy
Saving Company: quando investire sui
cervelli crea valore in Campania


Investire sulla ricerca e sulla formazione qualificata per sfruttare le opportunità dell’Industria 4.0. E’ la ricetta anti-crisi di Vito Grassi (in foto, terzo da sinistra), vicepresidente degli Industriali di Napoli e amministratore unico di Graded Spa, che all’Unione industriali di Napoli ha illustrato il “caso” Graded nel corso del tavolo di lavoro su “Ricerca, Sviluppo e Innovazione” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori.

LEGGI

Gesac-Aeroporto di Salerno, fusione entro l'inizio del prossimo anno

Gesac e Aeroporto di Salerno concluderanno entro gennaio l’operazione di fusione per incorporazione che darà vita al polo aeroportuale della Campania. Il primo vero esperimento di rete regionale integrata in Italia. All'operazione è interessata anche la Regione Basilicata.

LEGGI

Credem, plafond da 247 milioni per sostenere le aziende campane

Il gruppo bancario Credem investe nello sviluppo delle imprese campane e lo fa con un plafond da 247 milioni di euro. La platea servita, secondo stime della banca, è di almeno 2.700 aziende tra realtà già clienti del gruppo e nuovi soggetti su cui si deciderà di scommettere.

LEGGI

Eccellenze Campane, polo di Milano aperto dal 15 dicembre

Dopo Napoli e Londra, il polo enogastronomico Eccellenze Campane giunge a Milano, in pieno centro, dove è operativo e aperto al pubblico dal 15 dicembre. Il progetto mira a promuovere il meglio della produzione campana sia punto di vista culinario che culturale.

LEGGI

Anm, dal 20 dicembre biglietti anche a bordo degli autobus

A partire da mercoledì 20 dicembre, nell’ambito delle misure di lotta all’evasione, sarà possibile acquistare i biglietti di corsa singola urbana Anm anche a bordo dei mezzi di superficie. Gli utenti potranno acquistare i titoli di viaggio rivolgendosi direttamente al conducente.

LEGGI

A Smau Napoli le strategie della Regione sull'innovazione

Alla Mostra d’Oltremare, a Smau Napoli 2017, si discuterà di politiche di innovazione e sviluppo per ridisegnare, in una logica di partecipazione, condivisione e trasparenza, la strategia della Regione Campania. Sette i tavoli tematici di approfondimento.

LEGGI

Food, al SoulCrumbs il primo sushi a base di pane

Venerdì viene presentato a Napoli, al SoulCrumbs di via del Chiostro 11, il bread omakase, formula innovativa e di contaminazione che propone sushi di pane e non di pesce. Un'innovazione firmata dal biologo Carlo Di Cristo e dallo chef Raffaele Rega, entrambi campani.

LEGGI

PRIMO PIANO

Il Governo lancia Investor Visa for Italy
Visto super veloce per gli investitori


Basteranno pochi click per richiedere il nulla osta al visto d’ingresso per l’Italia. Investor Visa for Italy, la piattaforma elettronica presentata oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico,consentirà ai cittadini di Paesi non europei che intendono effettuare un investimento o una donazione di grandi dimensioni in settori strategici per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese di richiedere un nuovo tipo di visto biennale attraverso una procedura interamente digitale, veloce e semplificata.

LEGGI

Bcc Battipaglia e Salerno, a gennaio l'atto finale della fusione

Con l'approvazione da parte delle assemblee e dei soci la fusione tra Bcc Battipaglia e Banca di Salerno giunge al suo atto finale. Da gennaio i due istituti saranno una banca sola con 7.000 soci, 26 filiali e 180 dipendenti. Oltre a un patrimonio complessivo di 120 milioni di euro.

LEGGI

Harmont&Blaine lancia sul mercato il pantalone chino versione italiana

Al 93esimo Pitti Immagine Uomo, Harmont & Blaine presenta il “Chino Italiano”, un pantalone in cotone compact comfort che ha nei bottoni corozo tricolori sulla finta davanti il suo tratto più caratteristico. Questo innovativo capo è proposto in 13 diversi colori.

LEGGI

Fca, Campania e Basilicata chiedono un Tavolo di confronto

La Regione Basilicata, attraverso il suo assessore alle Attività Produttive, Roberto Cifarelli (in foto), realizza un vero e proprio asse con la Campania per chiedere a Fca un Tavolo di confronto in merito al futuro delle fabbriche di Melfi e Pomigliano.

LEGGI

Asi Caserta, 5 milioni per il nuovo piano dei lavori pubblici

Il Consorzio Asi di Caserta approva, nel corso della sua ultima riunione, un investimento di 5 milioni di euro per l'aggiornamento del piano dei lavori pubblici. A darne notizia la presidente del Consorzio per l'area di sviluppo industriale, Raffaela Pignetti (in foto).

LEGGI

Mondolibri a Spaccanapoli per regalare 500 volumi ai passanti

Per far riscoprire il piacere della lettura, Mondolibri srl ha deciso di fare un regalo ai cittadini napoletani: donare circa 500 libri ai passanti di Spaccanapoli, fra piazza San Domenico Maggiore e Piazzetta Nilo. All'iniziativa partecipano anche Livecode e l'associazione Se.Po.Fa.

LEGGI

Pasticceria Elia presenta il primo panettone senza zucchero

Farina 00, lievito madre, tuorli, burro, stevia, scorzone di arancia candita, uvetta, miele e bacche di vaniglia del Madagascar. Sono gli ingredienti di Pan Stevia, il panettone senza zucchero ideato dalla Pasticceria Elia di Giffoni Valle Piana (Salerno). Un dolce unico e innovativo.

LEGGI

APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:30
Convention 2017 di Sicme Energy e Gas
Paestum (Sa) - Hotel Savoy

12:00
Presentazione del film “Natale da chef” di Neri Parenti
Napoli - Hotel Vesuvio - Sala Rossin

12:00
Meeting degli agenti marittimi organizzato da Assoagenti Campania
Napoli - Sala Perseide della Stazione Marittima

16:00
Evento "Patrimonio delle comunità, patrimonio dell'umanità. Dalla convenzione Unesco del 2003 alla convenzione di Faro" (prima giornata)
Nola (Na) - chiesa dei Santi Apostoli - via San Felice

17:30
Meeting “Oncologia e alimentazione”
Taurasi (Av) - Palazzo Ferri Mazzeo

Prysmian, 50 anni fa il cavo per la Sardegna prodotto ad Arco Felice

Prysmian celebra i 50 anni del collegamento sottomarino SaCoI (Sardegna, Corsica, Italia), che collega la rete elettrica della Sardegna all’Italia continentale. Il cavo è stato prodotto presso lo stabilimento dell'azienda ad Arco Felice (Napoli), uno dei migliori della compagnia.

LEGGI

Confesercenti su blitz contro mercato del falso: Segnale di riscatto

Il presidente della Confesercenti di Napoli e Campania, Vincenzo Schiavo (in foto), elogia la Polizia Municipale di Napoli per il blitz di via Bologna, dove sono stati sequestrati migliaia di oggetti falsi. "E' un segnale di riscatto - dice - e di sostegno alle aziende".

LEGGI

Trony al Vomero verso la chiusura, 42 dipendenti rischiano il posto

Lo store Trony di via Luca Giordano al Vomero potrebbe chiudere a breve. E’ quanto fanno sapere gli stessi dipendenti della struttura, 42 in tutto, che nelle ultime settimane ha dato chiari segnali di smobilitazione. Il personale, ora, chiede sostegno alle istituzioni.

LEGGI

R-Factory realizza un innovativo sistema contro furti e contraffazioni

La start-up napoletana R-Factory immette sul mercato un innovativo sistema di tracciabilità che funge antifurto e anticontraffazione. L'idea è stata premiata allo Smau (in foto da sinistra Pierantonio Macola, Sara Coppola, Neil Mac Leod, Giuseppe Nasti).

LEGGI

Città del Gusto porta al "Filangieri" il top del settore Spumanti

Città del Gusto Napoli Gambero Rosso e il Museo Civico Gaetano Filangieri (in via Duomo 288, Napoli), presentano l’evento “Bollicine del Principe”. Una vetrina per le migliori aziende che realizzano e vendono spumante. A pochi giorni dalle festività natalizie.

LEGGI

Gattomania 2017, felini da tutta Italia in passerella ad Ercolano

Il morbido pelo dei Ragdoll, le lunghe orecchie dei Devon Rex e la folta coda dei Maine Coon. E soprattutto l’inconfondibile pelo riccio del Selkirk Rex. Sono alcune delle razze in esposizione a Gattomania, la grande fiera dei felini ospitata al complesso Zeno di Ercolano.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.