Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Azioni urbane innovative:
via al terzo bando Ue da 100 milioni


Si apre ufficialmente il terzo bando per le azioni urbane innovative europee (Uia) per le città dell'Ue, che vale fino a 100 milioni di euro. Adattamento al cambiamento climatico, miglioramento della qualità dell'aria , politiche abitative, lavoro e formazione sono i settori nei quali si articola il bando. Termine ultimo per l'invio delle candidature è il 30 marzo 2018 e nelle prossime settimane saranno organizzati una serie di seminari in tutti gli Stati Ue per incentivare e supportare le città interessate a partecipare all'iniziativa finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr).

LEGGI

Campania, stanziati 76 milioni di euro per il programma Scuola Viva

"Grazie a uno stanziamento di 76 milioni in tre anni potremo tenere in piedi il programma Scuola Viva, e 550 istituti della Campania potranno restare aperti pomeriggio e sera". Ad annunciarlo è il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca.

LEGGI

Horizon 2020: 5 premi da 1 milione per gli interventi di innovazione sociale

Nel quadro del premio Horizon "Blockchains per il bene sociale", la Commissione Ue assegnerà 5 premi da 1 milione di euro ciascuno alle innovazioni sociali. Saranno premiati gli innovatori che usano la tecnologia blockchain per favorire il cambiamento.

LEGGI

Cammini e Percorsi 47 offerte da tutto il mondo per il primo bando del Demanio

"Cammini e Percorsi": sono in tutto 47, 14 delle quali provenienti dall'estero, le offerte pervenute per la gestione delle strutture dello Stato proposte in concessione gratuita per 9 anni a Pmi, imprese e cooperative costituite in prevalenza da under 40.

LEGGI


PRIMO PIANO

Tempio di Serapide, luce al Macellum:
lo spot del progetto Civitas-Graded


Una libellula luminosa attraversa le meraviglie archeologiche e culturali dei Campi Flegrei fino a portare nuova luce al Macellum, il tempio di Serapide di Pozzuoli dove il Premio Civitas in collaborazione con la società Graded e la Led Generation sta realizzando un innovativo progetto di illuminazione. Lo spot, girato da BrainHeart, dà il via al conto alla rovescia per l’inaugurazione ufficiale dell’impianto, prevista per le prime settimane di gennaio.

LEGGI

Centri Storici, Fondi Ue per la riqualificazione di 4 città del Sud

"Stiamo lavorando da qualche mese per intervenire sulla riqualificazione di centri storici di 4 città del Sud (Napoli, Palermo, Taranto e Cosenza) utilizzando i fondi europei di sviluppo e coesione riservati al Mezzogiorno, Lo annuncia il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini.

LEGGI

Mezzogiorno, gara da 4 milioni per recuperare i beni culturali inutilizzati

La Fondazione Con il Sud promuove la quarta edizione del bando storico-artistico e culturale che chiede ai proprietari di beni inutilizzati di metterli gratuitamente a disposizione della Comunità locale per almeno 10 anni. Sul piatto ci sono risorse per 4 milioni di euro.

LEGGI

Pmi, dall'Ue 665 milioni per l'innovazione e lo sviluppo hi-tech

Bruxelles annuncia il potenziamento del Fondo a sostegno del Pon Imprese e Competitività, con l'aggiunta di 665 milioni di euro a titolo del Fondo europeo di sviluppo regionale. Di questi 362 mln saranno destinati interamente alla competitività delle Pmi in tutto il Paese e 220 al Pon "Iniziativa Pmi".

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:30
Presentazione del progetto “Nauticinblu”
Ischia (Na) - Centro Papa Francesco - via Morgioni 99

12:00
Inaugurazione di “Condominio Genesi”, la nuova sede di Aqc
Napoli - via Ferrante Imparato 50

15:30
Incontro “Cloud e banda larga per l’Industria 4.0” e presentazione di Campania Dih
Napoli - Unione Industriali

16:00
Convegno “Le nuove politiche culturali e lo sviluppo economico”
Napoli - Università Suor Orsola Benincasa

16:30
Presentazione del nuovo piano industriale di Gesesa
Benevento - Teatro San Vittorino - piazza Tenente Pellegrini

20:00
Evento: “Concerti in Luci d’Artista”, secondo appuntamento
Salerno - chiesa del SS. Crocifisso

Costruisci il tuo futuro, nuovi progetti per le imprese giovanili

Questa mattina a Napoli è in programma il convegno “Selfiemployment, costruisci il tuo futuro”, a cura della Regione Campania. Il convegno verrà aperto dalle testimonianze di ragazzi che hanno avviato un’attività imprenditoriale grazie ai prestiti a tasso zero.

LEGGI

Stabilizzazione Lsu, arriva il contributo 2017 per i Comuni della regione

Sono stati trasmessi gli ordini di pagamento del contributo, relativo all'annualità 2017, per la stabilizzazione di lavoratori socialmente utili nei Comuni con meno di 5mila abitanti. L'importo totale erogato, pari a 257.970,10 euro, riguarda i Comuni di Basilicata, Calabria e Campania.

LEGGI

Edilizia scolastica, in Campania 170 milioni ai Comuni per la sicurezza

Entra nella fase esecutiva il programma per l'edilizia scolastica della Regione Campania destinato ai Comuni. Con delibera di Giunta vengono destinati 170 milioni agli interventi di messa in sicurezza, adeguamento antisismico e nuova costruzione di edifici.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.