Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Carlo Verna della Rai Campania
è il nuovo presidente nazionale
dell'Ordine dei Giornalisti


Carlo Verna è il nuovo presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti. Il professionista campano, 59 anni, è in forza al Tg Campania della Rai ed è una voce storica sia di "Tutto il Calcio minuto per minuto" che del nuoto. Laureato in Giurisprudenza alla Federico II, Verna è assunto in Rai nel 1986 ed è giornalista professionista dal 1987.

LEGGI

Paolo Ascierto unico italiano nel direttivo della prestigiosa Sict

Paolo Ascierto, direttore dell’unità di Oncologia melanoma, Immunoterapia oncologica e Terapie innovative del Pascale entra nel direttivo della Society for Immunotherapy of Cancer, la più importante del mondo per lo studio dell’immunoterapia. E' l'unico italiano.

LEGGI

Roberto Barbieri presidente dell'Aeroporto di Alghero

Roberto Barbieri, manager e politico napoletano, è il nuovo presidente della Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto di Alghero, in Sardegna. Barbieri è laureato in Scienze Politiche, è ex parlamentare dell'Ulivo (sia alla Camera che al Senato) e manager di grandi aziende.

LEGGI

Fabio Benigni confermato presidente degli avvocati irpini

Fabio Benigni, con 1373 voti, è confermato presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino. Altissima l’affluenza alle urne, il 73 per cento degli aventi diritto ha espresso la propria preferenza. I candidati sono 26, mentre i seggi disponibili 21. In molti hanno superato i 600 voti.

LEGGI

PRIMO PIANO

Banco di Napoli, il caso della vendita
finisce alla commissione d'inchiesta


La vicenda della vendita del Banco di Napoli e della sua Sga finisce alla commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche. Dopo il convegno del 16 ottobre scorso all'Associazione Mediterranea di Napoli è stata preparata una lettera da consegnare a Matteo Orfini, presidente del Pd e membro della commissione. Nella missiva si chiede di fare luce su tutti i passaggi relativi alla vicenda e sui possibili danni causati agli azionisti del Banco. La consegna sarà effettuata dal deputato napoletano Leonardo Impegno.

LEGGI

Gennaro Capodanno neo presidente della "Sannazaro"

L'ingegnere Gennaro Capodanno è eletto presidente dell'associazione culturale napoletana "Jacopo Sannazaro", che riunisce tutti gli ex allievi e operatori scolastici del prestigioso liceo. Capodanno è già presidente di circoscrizione al Vomero.

LEGGI

Vincenzo Capomolla nuovo procuratore a Catanzaro

Vincenzo Capomolla è nominato dal Csm procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Catanzaro. Entra così nel team del procuratore capo Nicola Gratteri e affianca gli altri due aggiunti Giovanni Bombardieri e Vincenzo Luberto. Proviene dalla Dda.

LEGGI

Luigi Di Michele segretario del Msa della Polizia a Napoli e provincia

Luigi Di Michele è il nuovo segretario provinciale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia di Napoli. Di Michele, ispettore capo della Polizia Scientifica al commissariato Frattamaggiore (Napoli), vanta una lunga esperienza nelle fila del Sap.

LEGGI

APPUNTAMENTI DEL GIORNO

8:30
Convegno: “Il Piano della Performance e l’O.I.V.”
Lioni (Av), multisala Cinema Nuovo

10:00
Seminario: “Rigenerazione Urbana e politiche fiscali motori di valori e sviluppo"
Napoli, sala convegni della Camera di Commercio - via S. Aspreno 2

11:00
Conferenza stampa “Verso il Forum Day 2017”
Fisciano (Sa), aula delle lauree "G. De Rosa" dell'Università di Salerno


14:30
Convegno: "Imprese e PA. Gli strumenti per il finanziamento dei crediti commerciali"
Vietri sul Mare (Sa), Lloyd's Baia Hotel

16:00
Banca d'Italia presenta "Economia e Finanza. Non è mai troppo tardi"
Napoli, corso Umberto I

17:30
Presentazione del libro "Guterres: l'anti Trump. Un socialista all'Onu" (editore Ponte Sisto)
Salerno, Palazzo di Città

Gaetano Graziano vice presidente dei direttori di centri commerciali

Per la prima volta un campano entra nel consiglio nazionale dell’Associazione dei Direttori dei Centri Commerciali d’Italia. Si tratta di Gaetano Graziano, manager di Afragola (Napoli), nominato vicepresidente dell’Adcc Italia, presieduta dal milanese Stefano Pessina.

LEGGI

Francesco Marigliano resta a capo dei Tabaccai napoletani

Francesco Marigliano, giovane imprenditore di Pomigliano d’Arco (Napoli), è confermato alla guida della Federazione Italiana Tabaccai di Napoli. La Fit, sindacato che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio, conta 1.300 associati tra Napoli e la provincia.

LEGGI

Ettore Mocella guiderà ancora la Confartigianato Campania

Il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella, è stato rieletto alla guida di Confartigianato Campania. I soci hanno designato all’unanimità il numero uno uscente. Confermato nel ruolo di segretario regionale anche Luca Pietroluongo.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.