Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Pizza patrimonio dell'umanità Unesco:
anche gli chef delle case reali
in campo per la petizione mondiale


A tre settimane dal voto decisivo in Corea del Sud del Comitato Intergovernativo per la Salvaguardia del Patrimonio culturale immateriale dell’Unesco, chiamato a decidere l’iscrizione dell’Arte del pizzaiuolo napoletano, sarà Alfonso Pecoraro Scanio (in foto) ad aprire in Svezia, lunedì 20 novembre, gli appuntamenti internazionali promossi a sostegno della candidatura italiana durante la II Settimana della Cucina italiana nel mondo, con le iniziative #pizzaUnesco per #ExtraordinaryItalianTaste.

LEGGI

Bulgaria e Romania, Atradius apre nuovi uffici di consulenza

Atradius, gruppo assicurativo del credito commerciale espande ulteriormente la propria presenza internazionale, con due nuovi uffici in Bulgaria e Romania. Da subito operativa, il gruppo assicurativo offrirà consulenza ai propri clienti e partner commerciali.

LEGGI

Canada, a Vancouver Masterclass della Cucina italiana

E’ stato ufficializzato il calendario accademico 2018 della masterclass “Cucina italiana” organizzata dalla Camera di commercio italo-canadese di Vancouver. Il via il prossimo 23 gennaio con la lezione degli chef Giovanni e Laura Trigona dedicata alla cultura culinaria italiana.

LEGGI

Cile, Enel prepara il riordino societario: il 20 dicembre le assemblee

Sono state convocate per il 20 dicembre le assemblee straordinarie degli azionisti di Enel Chile ed Enel Generación, le due società controllate da Enel sul territorio cileno. Obiettivo delle assemblee è illustrare la complessiva riorganizzazione delle partecipazioni in Cile.

LEGGI

PRIMO PIANO

Regione, De Luca inaugura
il pronto soccorso di Aversa
e annuncia 2800 assunzioni in Sanità


"Credo che complessivamente arriveremo a 2800 nuovi assunti nella sanità, e personale verrà assegnato anche all'Asl di Caserta. Faremo i concorsi per non fare porcherie clientelari; i primari non cerchino più padrini politici, ma pensino solo alle loro competenze, che saranno considerate. Non ci saranno inoltre aggiramenti delle procedure tramite lavoratori interinali, che poi non si sa da dove vengono e che creano altre situazione di precariato". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (in foto) all'inaugurazione del pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Aversa.

LEGGI

Croazia, Detas Group apre un nuovo stabilimento a Pakrac

L'azienda italiana Detas Group, operante dal 1896 nel settore della componentistica e degli impianti elettronici, ha inaugurato una nuova fabbrica a Pakrac, in Croazia, del valore di 5 milioni di kune (0,67 milioni di euro). Il sito si estende su una superficie di 2.000 metri quadrati.

LEGGI

Emirati Arabi Uniti, per Versalis accordo con Mazrui Energy Services

Versalis, società del gruppo Eni leader nella produzione di polimeri ed elastomeri, e Mazrui Energy Services, leader nel settore dei servizi per l’industria Oil & Gas nel Medio Oriente, hanno siglato un'intesa per la produzione locale di chemicals innovativi per l’industria Oil & Gas.

LEGGI

Italia, è boom dell’export: oltre 40 miliardi di euro nel 2017

L’export agroalimentare italiano si appresta quest’anno ad oltrepassare i 40 miliardi di euro (+6% sul 2016), spinto dalla crescita nelle vendite oltre frontiera di vino, salumi e formaggi con aumenti stimati da Nomisma Agrifood Monitor compresi tra +7% (vino) e +9% (formaggi).

LEGGI

APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Convegno: Il passato nel futuro: emozioni e strategie. Strumenti utili per il business family
Napoli, Unione Industriali

10:00
Cerimonia di riapertura del Teatro Romano
Teano (Ce), Museo archeologico di Teanum Sidicinum

10:00
Fiera Gustus, seconda giornata
Napoli, Mostra d'Oltremare

10:00
“La Festa dell’albero – Abbraccia il tuo futuro, non mandarlo in fumo” seconda giornata
Napoli, Mostra d'Oltremare

14:30
Convegno sulle nuove prospettive di studio dell’architettura antica
Fisciano (Sa), sala conferenze del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell'Università di Salerno

18:30
Convegno “Pir: cosa sono e come funzionano”
Napoli, Camera di Commercio

Russia, torna a volare il vino made in Italy: +45,6% nei primi 8 mesi 2017

“La Russia, tra i 10 top importatori mondiali, è il Paese in cui la domanda di vino italiano è cresciuta di più, con un incremento negli ultimi 10 anni del 343%”. Lo evidenzia il presidente di Veronafiere Spa, Maurizio Danese nell’annunciare il via di Vinitaly Russia.

LEGGI

Usa, per Salini Impregilo autostrada in Florida

Salini Impregilo si è aggiudicata una nuova commessa da 134,6 milioni di dollari negli Usa tramite la controllata The Lane Construction Corporation. Il contratto prevede la realizzazione di una sezione della Suncoast Parkway 2, la nuova autostrada in Florida.

LEGGI

Zambia, il cinema italiano sbarca a Lusaka: due appuntamenti

Sono due gli appuntamenti cinematografici organizzati dall’Ambasciata d’Italia a Lusaka, in collaborazione con il Centro culturale zambiano-italiano, per promuovere la lingua e la cultura italiane in Zambia presso la Scuola Italiana di Lusaka (The Italian School of Lusaka).

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.