Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Elvio Mauri dg di Fondimpresa,
sarà il braccio operativo
del presidente Bruno Scuotto


Fondimpresa, il più importante tra i Fondi interprofessionali in Italia, ha un nuovo direttore generale. Il consiglio di amministrazione del Fondo per la formazione continua di Confindustria Cgil Cisl e Uil ha conferito l’incarico ad Elvio Mauri. Mauri vanta una consolidata esperienza come manager in Api Milano.

LEGGI

Francesca Romana Capaldo nominata Cavaliere della Repubblica

Francesca Romana Capaldo, napoletana 41enne e vice questore aggiunto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, è stata nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. In estate ha arrestato gli stupratori di Rimini.

LEGGI

Salvatore Capone eletto segretario della Fistel Cisl Campania

Si è svolto a Caserta il Consiglio generale Fistel Cisl Campania che ha eletto il suo nuovo segretario generale. Si tratta di Salvatore Capone, già coordinatore nazionale Area Call Center. Riconfermata in blocco anche tutta la segreteria regionale del sindacato.

LEGGI

Adolfo D'Errico Gallipoli eletto presidente della Sirm Campania

Adolfo D'Errico Gallipoli, direttore della Radiologia Day Hospital dell’Istituto Tumori “G. Pascale” di Napoli, è eletto presidente del gruppo campano della Sirm, la Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica per il biennio 2019-2020. Eletto anche il direttivo.

LEGGI

PRIMO PIANO

Eube, si riparte dal Tavolo Permanente
Angioli: Fondi solo a chi fa sistema


Si chiude a Napoli, presso l'università Federico II, la prima fase del progetto Eube (Europe Boosts Enterprises), che dal primo gennaio 2018 riparte con il Tavolo Permanente per l'accesso ai finanziamenti europei. Tra i protagonisti dell'incontro, inserito nella tappa napoletana del Tandem Tour (campagna di comunicazione sul Piano Junker), l'assessore regionale ai Fondi Europei, Serena Angioli (in foto con Luigi Curatoli, dg del Grande Progetto Pompei). "Ora basta frammentazioni, meglio dare finanziamenti alle aziende che si aggregano a fanno sistema piuttosto che ai singoli progetti".

LEGGI

Giuseppe Longo è il nuovo dg dell'ospedale Ruggi di Salerno

La giunta regionale della Campania nomina Giuseppe Longo direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona-Scuola Medica salernitana. Il manager prende il posto di Nicola Cantone, sollevato dall'incarico.

LEGGI

Carmine Mellone rieletto presidente del Cip della Campania

Carmine Mellone, salernitano, giornalista professionista, è stato rieletto a larga maggioranza presidente del Cip Campania per il quadriennio paralimpico 2017-2020. Il Comitato Paralimpico ha da poco ottenuto il riconoscimento di ente pubblico del Coni.

LEGGI

Carmine Mocerino nominato subcommissario dell'Udc Campania

Il consigliere regionale, nonché presidente della commissione sociale Anticamorra e beni confiscati della Regione Campania, Carmine Mocerino, è stato nominato dal segretario nazionale Lorenzo Cesa subcommissario regionale Udc in Campania.

LEGGI

APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Inaugurazione dell’anno accademico 2017–2018 degli istituti di formazione dell’Aeronautica militare
Pozzuoli (Na), Accademia Aeronautica

10:30
Giornata di studi sugli scenari tecnologici del mondo della televisione
Fisciano (Sa), Teatro di Ateneo dell'Università di Salerno

15:30
Lezione seminario: "Malavita e fiumi d'oro"
Fisciano (Sa) - aula magna dell'Università di Salerno

15:30
Convegno: Le parole lasciano il segno
Napoli, Antisala dei Baroni, Maschio Angioino

18:30
Presentazione del libro "Andare per treni e stazioni"
Salerno, libreria Feltrinelli, corso Vittorio Emanuele 230

Giovanni Sciancalepore guiderà Scienze Giuridiche all'UniSa

Eletto il nuovo direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche, già facoltà di Giurisprudenza. Si tratta del professore ordinario Giovanni Sciancalepore, docente di Sistemi Giuridici comparati, Diritto Privato e Diritto dello Sport. Ha ottenuto il 70 per cento dei voti.

LEGGI

Simon Spurr direttore creativo di Eidos, brand del gruppo Isaia

L’apprezzato stilista Simon Spurr torna in campo nel settore del ready to wear diventando il nuovo direttore creativo con effetto immediato del marchio di abbigliamento maschile Eidos, lanciato nel 2013 dal gruppo Isaia. Supervisionerà sia le collezioni che l'immagine.

LEGGI

Salvatore Vitiello a capo del Comando Marittimo Sud della Marina Militare

Nuovo prestigioso incarico per l’ammiraglio di Divisione, Salvatore Vitiello che, lasciato il 7 novembre scorso il Comando della Terza Divisione Navale, assunto due anni or sono, è stato ora nominato al vertice del Comando Marittimo Sud della Marina Militare.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.