Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Eicma 2017, edizione record
Montante: Una ricchezza per il Paese


L’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo si conferma lo showroom dedicato alle due ruote più importante del mondo e punto di riferimento senza eguali, sia per presenza di pubblico, sia per numero di espositori, sia per numero di operatori e media.

LEGGI

Apertura con Madia e Boccia: Industria italiana pronta alle sfide del futuro

"Questa fiera documenta come l’industria italiana si avvia alle sfide per il futuro”: lo ha detto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia (in foto), nella giornata di apertura della 75esima edizione di Eicma. Presente anche il ministro Marianna Madia e tanti vip.

LEGGI

La Polizia di Stato fornisce i dati sugli incidenti stradali: nel 2016 3.283 morti

Anche quest’anno la Polizia di Stato tra i protagonisti di Eicma, occasione per parlare anche di sicurezza stradale. Nel 2016 si sono registrati in Italia 175.791 incidenti stradali con lesioni a persone che hanno provocato 3.283 vittime (entro il 30° giorno) e 249.175 feriti.

LEGGI

Arriva anche Gabbani: Qui per incontrare il mondo della moto

“Bisogna davvero venire a Eicma per incontrare il mondo della moto: è qui che si incontra e si riunisce": lo dice Francesco Gabbani (in foto) parla i ricchi padiglioni che ospitano l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo alla Fiera di Milano Rho.

LEGGI

PRIMO PIANO

Eicma, tra Montante Cicli e Maserati
una intesa nel nome del Made in Italy


Uno dei temi di maggiore interesse della rassegna Eicma è la collaborazione, all’insegna del Made in Italy, tra Montante Cicli e Maserati. L’azienda siciliana, che produce biciclette di grande qualità fin dall’inizio del secolo scorso, e il gruppo emiliano simbolo del lusso nel settore auto, uniscono i loro marchi per creare abbinamenti di straordinario impatto sia dal punto di vista del design che del marketing. L’asse tra Montante Cicli e Maserati nasce nel 2011 con la single-speed Montante for Maserati 8CTF: realizzata in soli 200 esemplari numerati – a ricordare il numero di giri complessivi di pista compiuti da Wilbur Shaw, vincitore della mitica 500 Miglia di Indianapolis del 1939 e del 1940 – la bicicletta propone sulle due ruote tutti gli stilemi della storica monoposto Maserati 8CTF.

LEGGI

Tanti vip tra i padiglioni di Roh: ecco Brignano e Pellegrini

Tanti protagonisti dello spettacolo hanno fatto tappa nei padiglioni della fiera di Rho per Eicma 2017. Tra gli altri anche due campioni dello sport e della risata, Federica Pellegrini (in foto) e Enrico Brignano che hanno rilasciato interviste al canale ufficiale della Fiera. Ecco cosa hanno detto.

LEGGI

Area Kids, educazione e divertimento sulle due ruote

Il mondo delle due ruote raccontato ai bambini nell'Area Kids della fiera Eicma. Uno spazio in cui i più piccoli di divertono, cominciano a cimentarsi con bici e moto e apprendono le norme base della sicurezza. Perché l'educazione, per Eicma, è al primo posto.

LEGGI

Appassionati e curiosi alla scoperta dei nuovi modelli di e-bike

La e-bike, l'ultima e più innovativa tendenza in tema di bici, è stata la protagonista assoluta dell'area riservata ai cicloamatori. Curiosi e appassionati hanno scoperto tutte le novità presentate dalle aziende ed esposte negli stand della fiera.

LEGGI

Fondazione Allianz Umana Mente presenta il progetto di moto terapia

Eicma in collaborazione con Fondazione Allianz Umana Mente sostiene e promuove il progetto “Moto e Musica Senza Barriere”, l’iniziativa coinvolge più di 250 persone con disabilità dando loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica e avvincente.

LEGGI

Ecco lo scooter elettrico che si collega allo smartphone

Presentata la nuova versione 6.0 dello scooter elettrico Me. In arrivo anche un’applicazione che consentirà, su qualsiasi smartphone, di controllare in tempo reale lo status del veicolo e gestire funzioni quali alert di sicurezza e abilitazione user.

LEGGI

Gli ultimi dati dell'Osservatorio sui Motocicli: settore in crescita

All'Eicma vengono illustrati i dati dell'Osservatorio sui Motocicli. Secondo Luigi Pace di Compass (in foto), dopo aver archiviato il 2016 con il segno positivo (più 12,8 per cento rispetto al 2015), nei primi nove mesi del 2017 il comparto segna un ulteriore incremento (7,4%).

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.