Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

"Resto al Sud", via alle domande:
finanziamenti fino a 200mila euro


Si è aperto ufficialmente ieri, alle ore 12, "Resto al Sud", l'incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali da parte dei giovani under 36 residenti nelle otto regioni del Mezzogiorno. Gli aspiranti imprenditori possono presentare domanda direttamente sul sito di Invitalia. Il finanziamento massimo è di 50mila euro per ogni richiedente, che può arrivare a un massimo di 200mila euro nel caso di più richiedenti (già costituiti in società o prossimi alla costituzione).

LEGGI

Ambiente-territorio: Fondimpresa apre il bando da 15 milioni per la formazione

Finanziamenti per i Piani formativi sui temi della salvaguardia dell'ambiente de del territorio: si apre con un bando da 15 milioni di euro la programmazione 2018 di Fondimpresa, il Fondo interprofessionale costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil guidato da Bruno Scuotto.

LEGGI

Java per la Campania: iscrizioni dal 12 febbraio 2018

Parte il progetto Java per la Campania che prevede l'orientamento e la formazione di 240 giovani tra i 18 e i 35 anni per il conseguimento della certificazione Oracle Java Programmer. Iscrizioni aperte a partire dalle ore 14 del 12 febbraio 2018.

LEGGI

Mobilità, parte la call for ideas: a caccia di nuove idee imprenditoriali

Prende il via la call for idea di "MCE 4x4" dedicata alle nuove idee imprenditoriali. L'appuntamento, giunto alla terza edizione nell'ambito della "Mobility Conference Exhibition 2018", chiama a raccolta le startup di tutta Italia legate al settore della mobilità.

LEGGI


PRIMO PIANO

Agroalimentare, crescono Dop e Igp:
Italia prima in Europa grazie al Sud


Nel 2016 si rafforza la tendenza crescente del settore dei prodotti agroalimentari di qualita’ nelle sue diverse dimensioni. Secondo i dati del report Istat sul settore, rispetto al 2015 il numero di produttori delle Dop, Igp e Stg aumenta del 4,4%, sintesi della lieve diminuzione registrata al Nord (-0,3%) e del consistente aumento rilevato nel Mezzogiorno (+12%) e nel Centro (+2,5%). Cresce anche il numero dei trasformatori (+4,6%), soprattutto nel Mezzogiorno (+16,2%) e in misura piu’ lieve nel Nord (+0,3%), che compensano largamente la diminuzione osservata al Centro (-0,4%).

LEGGI

Startup, Vodafone lancia il primo bando dedicato al 5G in Italia

Vodafone lancia "Action for 5G", il primo bando dedicato alle startup che vogliono contribuire con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in Italia. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con PoliHub - l'incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico.

LEGGI

Cinema, dalla Regione fondi residui per i piccoli produttori

La Giunta regionale della Campania destina per il 2018 le economie di bilancio generate (circa 884 mila euro) del Piano operativo 2017 di promozione dell'attività cinematografica e audiovisiva, per il sostegno finanziario dei progetti dei piccoli produttori.

LEGGI

Cercasi cacciatori di hacker: gara per l'addestramento di talenti under 22

L'Università di Genova cerca giovani talentuosi informatici "cacciatori" di hacker per la nazionale italiana dei cyber-defender. In Italia sono coinvolte anche le Università di Roma Sapienza, Milano, Napoli Parthenope, Padova, Ca' Foscari, Politecnici di Milano e Torino.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Presentazione della nuova edizione di "Ragazzi in Aula"
Napoli - Aula del Consiglio Regionale della Campania - Centro Direzionale- Isola F13

11:00
Inaugurazione dell’edificio ad energia quasi zero, Nzeb
Benevento - via San Pasquale - Complesso ex Ipai

11:30
Presentazione della rassegna "Passione musica – I Venerdì musicali"
Napoli - libreria “Raffaello” - via M. Kerbaker 35

12:00
Conferenza stampa del ministro De Vincenti "Un anno di lavoro per il Sud e per la coesione del Paese"
Roma - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Sala Polifunzionale

15:00
Riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza pubblica
Napoli - Palazzo di Governo

Infrastrutture, avviso pubblico per la piattaforma "I.Ter Campania"

E' stato pubblicato sul portale della Regione Campania un avviso rivolto agli Enti territoriali per la costituzione di una banca dati di progetti esecutivi e cantierabili da realizzare sul territorio regionale. I progetti saranno inseriti nella piattaforma "I.Ter Campania".

LEGGI

Ricerca sul cancro: eccoTranscan-2: dall'Italia più di 4,5 milioni di euro

Si chiama "Transcan-2" ed è l'Era-Net europea dedicata alla ricerca sul cancro che si pone come obiettivo il coordinamento dei programmi di finanziamento regionali e nazionali dedicati alla ricerca sul cancro. Per l'Italia il budget a disposizione ammonta a 4,5 mln di euro.

LEGGI

Go Sud, il concorso dei Cavalieri del Lavoro: in palio 25mila euro

Sono online sulla pagina Facebook del Concorso "Go Sud" 2017 i videoclip realizzati dai giovani di età compresa tra 18 e 25 anni nell'ambito della prima edizione del bando lanciato dal Gruppo Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro. In palio premi per 25mila euro.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.