Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Pastificio Di Martino, piano export
In arrivo 5 milioni di euro da Sace
per l'espansione sui mercati esteri


Con Sace (gruppo Cassa Depositi e Prestiti) e Deutsche Bank la pasta di Gragnano (Napoli) cresce nel mondo. Un finanziamento da 5 milioni di euro è stato approvato a beneficio della storica azienda campana Pastificio Di Martino per aumentare la sua quota export e assumere il definitivo controllo di Grandi Pastai Italiani. Un marchio già molto conosciuto a livello internazionale e che farà da traino per l'export della società napoletana.

LEGGI

Leonardo, via libera all'assunzione di 75 dipendenti in uscita dalla Atitech

Con una nota diffusa in serata la Regione Campania annuncia un primo, importante passo in avanti nella vertenza Atitech Manufacturing. "Nel pieno rispetto degli accordi - precisa Palazzo Santa Lucia - Leonardo procede all'assunzione di 75 addetti".

LEGGI

Grimaldi realizzerà un parcheggio multipiano nel porto di Salerno

La compagnia armatoriale napoletana Grimaldi ottiene finalmente il via libera per la realizzazione di un parcheggio multipiano al porto di Salerno. La costruzione della struttura inizierà nel 2019 e permetterà di movimentare 800mila auto ogni anno.

LEGGI

Evja, nel capitale sociale entrano i colossi BayWa e Rwa

Evja, startup napoletana attiva nel settore Smart Agriculture, annuncia la cessione di quote societarie a due colossi del mercato agricolo, la tedesca BayWa e l’austriaca RWA, entrambe leader nel settore delle forniture agricole con un fatturato di oltre 20 miliardi.

LEGGI

Cti Foodtech si rafforza in Grecia con una sede a Giannitsa

Cti FoodTech, azienda salernitana leader mondiale nella produzione di macchine per la denocciolatura delle pesche, è pronta ad inaugurare una nuova sede commerciale in Grecia che funzionerà anche da supporto aftermarket per la fornitura di ricambi ai clienti locali.

LEGGI

General Contract, 50 milioni per valorizzare i formaggi del Sud

Un contratto di filiera del valore di 50 milioni di euro di investimenti mette insieme 28 imprese zootecniche e della trasformazione del latte. L'accordo è curato, in fase di start up, da General Contract di Battipaglia (Salerno), e punta a valorizzare i formaggi Dop del Sud Italia.

LEGGI

Quanta assorbe i congedati campani del ministero della Difesa

Quanta, società specializzata nei servizi per il lavoro, sigla un accordo con il ministero della Difesa per la ricollocazione dei congedati volontari. Si parte dalla Campania, con 15 fuoriusciti dalle forze armate, che saranno inseriti nel mondo del lavoro, settore aerospazio.

LEGGI


PRIMO PIANO

Compensi da centri privati
Asl Napoli 2 licenzia quattro medici


L’Asl Napoli 2 Nord ha licenziato quattro medici che avevano ricevuto compensi indebiti da centri privati. A darne notizia la stessa azienda sanitaria locale che ha rescisso il contratto con tre medici di famiglia e un professionista della Medicina dei servizi che avevano percepito denaro da strutture non pubbliche. L’iter aveva preso il via lo scorso luglio a seguito degli abituali controlli che il Servizio ispettivo amministrativo dell’Asl effettua annualmente su un campione casuale del 5% dei dipendenti e dei professionisti convenzionati.

LEGGI

Anm, il countdown di De Luca: Piano industriale entro fine anno

“La situazione di Anm è molto critica. Se il concordato non si chiude sulla base di un piano aziendale credibile nel 2018 si dovranno prendere decisioni strutturali, ma sicuramente è una situazione che va risolta entro l'anno". Lo dice il governatore Vincenzo De Luca (in foto).

LEGGI

Pubcorn, lo sports bar più alla moda di Berlino è un'idea made in Salerno

Si chiama Pubcorn ed è lo sports bar più alla moda di Berlino. Fondato dal salernitano Alessandro Coppola (in foto), insieme all'ungherese Andras Kiss, è diventato in poco tempo il luogo di ritrovo degli amanti del calcio e di altri sport, che mangiano e guardano partite.

LEGGI

Curcio Trasporti e Servizi, patto con Scania per ampliare la flotta

La società campana Curcio Trasporti e Servizi sigla un accordo con la multinazionale Scania per ampliare la propria flotta di mezzi. Attraverso la mediazione di Diesel Tecnica si procede da subito con l'acquisto di 10 veicoli. Nei prossimi mesi arriveranno gli altri ordini.

LEGGI

Original Marines, per i 35 anni tornano le storiche t-shirt bianche

Original Marines festeggia il 35esimo anno di attività con una serie di iniziative che coinvolgeranno a 360 gradi il “mondo Original”. Saranno riproposte le storiche t-shirt bianche dei Marines americani, un prodotto che ha reso famosa l'azienda campana, nata nel 1983.

LEGGI

Aeroporto Costa d'Amalfi, pressing sul ministro per allungare la pista

Sia il Comune di Salerno che la Regione Campania sono in pressing sul ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, perché conceda il via libera definitivo alle operazioni di allungamento della pista dell'Aeroporto Costa d'Amalfi. Primo passo dell'accordo con Gesac.

LEGGI

Salone del Libro di Napoli, aperto il bando per le iscrizioni

E' aperto il bando di iscrizione al Salone del Libro di Napoli. La rassegna è in programma dal 24 al 27 maggio nel complesso di san Domenico Maggiore. Entro un paio di settimane si raccoglieranno le prime adesioni per la richiesta di stand e sale di presentazioni.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

11:00
Presentazione del primo corso in Management del Servizio Idrico Integrato
Benevento - sala Rossa del Rettorato dell'Università del Sannio - piazza Guerrazzi

11:00
Presentazione del libro “Il segreto del figlio’ dello psicoanalista Massimo Recalcati
Napoli - Scuola dell'infanzia Giochi Infiniti - via Ponti Rossi 113

15:00
Seminario: “Agricoltura, ambiente, legalità: un legame indissolubile”
Fisciano (Sa) - sala conferenze del Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale (presso UniSa)

18:00
Incontro sugli strumenti di sviluppo per il territorio
Buonabitacolo (Sa) - centro sociale Cupola

19:00
Prima edizione della Scuola di Formazione Politica della Federazione Giovani Socialisti di Salerno
Salerno - sede del Partito Socialista

Confesercenti Napoli, sportello gratuito per le info sugli incentivi

La Confesercenti Napoli, con lo “Sportello per le Agevolazioni Fiscali”, si propone di offrire sostegno, indirizzo e chiarimenti per le imprese campane. Lo strumento sta entrando sempre più nel vivo e si sta rivelando molto utile per la crescita delle aziende.

LEGGI

Cle vince la gara d'appalto per la rete informatica del Sis regionale

Il Sistema Informativo Sociale (Sis) della Regione Campania sarà presto digitalizzato: la gara d'appalto è stata vinta dalla Cle di Bari, società It specializzata nel fornire soluzioni informatiche a pubbliche amministrazioni, Asl e imprese (in foto il ceo Mariarosaria Scherillo).

LEGGI

San Marzano Dop, ecco il database per combattere le falsificazioni

La neonata Consulta Agroalimentare, promossa dalla Cia, promuove un database internazionale per individuare le falsificazioni del Pomodoro San Marzano Dop. Lo strumento sarà in dotazione a tutte le Camere di Commercio italiane presenti all'estero.

LEGGI

Credito, crollano le richieste di mutuo in Campania: meno 7,7% in un anno

Da uno studio di Crif emerge come in Campania, nel 2017, il numero di richieste di nuovi mutui e surroghe abbia fatto segnare una flessione del 7,7 per cento rispetto al 2016. Un dato fortemente negativo che, però, è inferiore a quello nazionale che si attesta su un calo del 10,3 per cento.

LEGGI

F2i, che affare: 35 mln per le quote di Gesac in mano al Comune di Napoli

F2i Sistema Aeroportuale Campano approfitta delle difficoltà finanziarie del Comune di Napoli e si prende le quote dell’amministrazione nel capitale di Gesac per 35 milioni di euro. L'operazione sancisce l'uscita di scena di Palazzo San Giacomo dalla gestione dell'Aeroporto.

LEGGI

Sippic acquista da Mercedes un pulmino "Modello Capri"

Si può ribattezzare "Modello Capri" il pulmini che Sippic, società di gestione della Funicolare dell'isola, ha acquistato da Mercedes. Per rispettare gli standard imposti sul territorio, infatti, la casa tedesca ha dovuto realizzare un modello specifico. In dotazione solo alla Sippic.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.