Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Ntv-Italo compie il grande passo
Dal cda via libera per la quotazione
nel listino di Borsa Italiana


Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori ha presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni in Borsa e ha depositato presso Consob “la nota informativa sugli strumenti finanziari oggetto della Quotazione e la nota di sintesi”. Sarà in vendita un pacchetto di azioni compreso tra il 35 e il 40 per cento del capitale sociale.

LEGGI

Edilizia, Grassi: Così possiamo accelerare le opere pubbliche

Rivedere il ruolo del Cipe e rafforzare l’istituto dell’accordo bonario per accelerare le opere pubbliche. Sono le proposte di Vito Grassi (in foto), vice presidente dell'Unione Industriale di Napoli. "L'obiettivo - dice - è ridurre i tempi di realizzazione".

LEGGI

Ssc Napoli tra i primi 20 club di calcio del mondo per fatturato

La "Money League", ovvero l'elenco dei 20 club di calcio con il fatturato più consistente a livello mondiale, ospita quest'anno anche il Napoli (19°). I dati, elaborati da Deloitte, vedono in cima alla classifica il Manchester Utd. Le altre italiane presenti sono Juventus (10°) e Inter (15°).  

LEGGI

Terme di Stabia, Sint passa la mano ai privati: ecco il piano industriale

Sint, la società di gestione delle Terme di Stabia, interamente partecipata dal Comune di Castellammare (Napoli), presenta il piano di rilancio della struttura. Che prevede di dare in concessione il complesso, per una durata di 30 anni, a imprenditori privati.

LEGGI

Porti, Puglia e Campania preparano una strategia comune

Puglia e Campania, dopo le nuove norme sulle Autorità portuali e la successiva razionalizzazione e semplificazione della disciplina, sono a lavoro su uno sviluppo comune della portualità. La notizia viene fuori durante un incontro al Porto di Bari.   

LEGGI

Leonardo, nel 2017 il rilancio della controllata Atr: ordini triplicati

Atr archivia il 2017 all’insegna di “eccezionali risultati commerciali”. Ad annunciarlo è la joint venture paritetica, costituita da Leonardo e Airbus, che lo scorso anno ha triplicato gli ordini a quota 113 aeromobili, contro i 36 del 2016, confermandosi così leader del settore.

LEGGI

Isaia, la nuova collezione gioca con le frasi anti napoletane

Isaia, casa di moda di Casalnuovo (Napoli) affermata in tutto il mondo grazie alla qualità delle sue produzioni sartoriali, presenta la nuova collezione "#ProudlyNapulitano". Una linea di cui fanno parte le t-shirt che giocano con le frasi anti napoletane.

LEGGI


PRIMO PIANO

Il premier Paolo Gentiloni a Napoli
per la presentazione di Cisco Academy


Il presidente del consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni (in foto, e il cep di Cisco Corporation, Chuck Robbins, saranno oggi, dalle ore 16, nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, a Napoli, per annunciare la Cisco Networking Academy e co-innovation Hub in partnership con l’Università di Napoli Federico II. All'incontro partecipano anche il rettore dell'ateneo federiciano, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

LEGGI

Apremare, per gli esperti "Gozzo" è la migliore barca dell'anno

“Gozzo” dell’azienda Apreamare di Torre Annunziata (Napoli) è stato proclamato "European Powerboat of the Year" al Salone di Dusserdolf, in Germania. La barca è stata progettata e disegnata dallo studio Victory Design di Brunello Acampora.

LEGGI

Marana fa il pieno di ordini all'estero con il forno per pizze "Napulé"

Si chiama Napulé ed è un forno professionale per la cottura della verace pizza partenopea. Lo realizza l'azienda Marana che al Sigep di Rimini ha fatto il pieno di ordini da parte di buyers stranieri (in foto il testimonial del prodotto, Attilio Albachiara).  

LEGGI

E.Marinella, corso di sartoria nel carcere femminile di Pozzuoli

Le detenute del carcere femminile di Pozzuoli (Napoli) imparano l’arte sartoriale della produzione di cravatte. E lo fanno con un maestro d’eccezione, Maurizio Marinella (in foto), proprietario della casa di moda E.Marinella. E' lui, infatti, a tenere i corsi.

LEGGI

Federterme, Jannotti Pecci: Presto avremo un marchio di qualità  

Il presidente nazionale di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci (in foto), chiede di estendere alla Campania e all'intero territorio nazionale la definizione di un marchio di qualità del sistema termale. Il modello da seguire è quello della Lombardia, che l'ha istituito di recente.     

LEGGI

Contship Italia, nell'ultimo anno affari record al porto di Salerno

Il gruppo Contship Italia, operatore leader in Italia nel settore dei terminal container marittimi e del trasporto intermodale, nonostante i risultati record nei terminal di riferimento, registra un calo dell’1.3 per cento sul totale dei volumi. A Salerno, invece, i flussi sono in netta crescita.

LEGGI

Savino Solutions è conservatore accreditato per Italia Digitale

Dopo un lungo iter di valutazione, la Savino Solution srl è diventata ufficialmente Conservatore Accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale. L'azienda di Nicola Savino (in foto) raggiunge così il massimo grado di sicurezza nella gestione di documenti.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Convegno: Il ruolo del Liceo Economico Sociale per lo sviluppo dei territori
Napoli - Sala Parlamentino della Camera di Commercio

10:30
Convegno: il regionalismo dopo i referendum di Lombardia e Veneto
Napoli - Hotel Mediterraneo

10:30
Presentazione di UnisaOrienta, XIV edizione
Salerno - salone di Rappresentanza della Provincia

12:00
Presentazione evento “Strane Coppie 2018”
Napoli - Martino Cilento & Fratello - Riviera di Chiaia 203/204

14:00
Convegno: “I Porti e le Zone Economiche Speciali”
Napoli - sala degli Specchi di Palazzo Zapata - piazza Trieste e Trento 48

14:30
Convegno “Innovative design and material processing for additive manufacturing”
Napoli - Scuola Politecnica e delle Scienze di base - Piazzale Tecchio 80

21:00
Anteprima nazionale dello spettacolo “Una piuma è fatta per volare”
Salerno - Teatro delle Arti

Dcm rileva le commesse milionarie della pugliese Gse

La società Dcm, nata in seguito alla cessione di Dema al fondo di investimenti Bybrook Capital, chiude l’operazione di acquisto della Gse, società pugliese di manifatture aeronautiche, e rileva così commesse milionarie per i prossimi 20 anni.

LEGGI

Trenitalia avvia un piano regionale per stanare i "portoghesi"

Oltre 38mila viaggiatori controllati in cinque giorni attraverso verifiche a terra e a bordo di treni regionali e metropolitani, 4.500 persone non in regola allontanate prima di salire sul treno. Sono i risultati della task force regionale di Trenitalia per il contrasto all'evasione.   

LEGGI

Caffè Motta, accordo con Suning: è official partner dell'Inter

Caffè Motta, marchio salernitano presente sul mercato internazionale, è official partner di FC Internazionale Milano per la stagione sportiva 2017/2018. Accordo chiuso dall'ad Nicola Mastromartino e alla Suning, la proprietà cinese del club nerazzurro.

LEGGI

Innovaway punta anche per il 2018 sull'esperienza di Luigi Nicolais

L’ex ministro Luigi Nicolais (in foto) conferma per il 2018 la sua presenza nel Comitato Scientifico del Gruppo Innovaway. Dopo il suo ingresso, nel 2017, il Comitato è diventato un vero e proprio Osservatorio sull’innovazione e sulle nuove tecnologie.

LEGGI

Eav, danni da atti di vandalismo contro treni e stazioni in calo del 29%

Danni al patrimonio e agli utenti in calo del 22 e del 29% nel corso dell’ultimo anno. In controtendenza invece i reati attribuiti alle cosiddette baby gang. Sono alcuni dei dati forniti dal presidente di Eav, Umberto De Gregorio (in foto) in merito al piano di azione contro il vandalismo.

LEGGI

Naples Shipping Week, edizione 2018 a Castel Sant'Elmo

La macchina organizzativa di "Naples Shipping Week", uno dei principali appuntamenti internazionali per il mondo della nautica e della logistica, è già in moto. L'edizione del 2018, in programma nel mese di settembre, sarà ospitata nella suggestiva sede di Castel Sant'Elmo.  

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.