Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Porto di Napoli, il ministro Delrio
presenta il restyling del Waterfront
Investimento da 20,5 milioni


“Questo è un bel progetto che si può realizzare in tempi non lunghissimi”. Così, ieri a Napoli, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio (in foto), presentando il progetto del nuovo Waterfront del porto per cui c’è uno stanziamento del ministero da 20,5 milioni di euro. Lo scalo partenopeo sarà direttamente collegato alla città antica, dal molo san Vincenzo a piazza Mercato. Il principale Hub del porto di Napoli sarà il nuovo terminal passeggeri del Molo Beverello che accoglierà circa 6,5 milioni di turisti e residenti ogni anno.

LEGGI

Zes, Grassi: Una nuova stagione di sviluppo, ma attenti alla burocrazia

"Le zone economiche speciali aprono una nuova stagione di sviluppo per il Sud, grazie al patto Regione-Governo, ma ora bisogna intervenire anche sui tempi della burocrazia". Lo dice il patron di Graded e vice presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Vito Grassi (in foto).

LEGGI

FederlegnoArredo, imprese campane sugli scudi ma c'è il nodo del Bonus

Il presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini (in foto), a Napoli per un incontro con le aziende aderenti, chiede che il Bonus Mobili diventi strutturale. La Campania, con 3.700 imprese, quasi 10mila addetti e un fatturato di oltre 700 milioni, è in forte crescita.

LEGGI

Moda, a ottobre partono i corsi del Politecnico del Cuoio

Partono nel prossimo mese di ottobre, in Campania, i corsi del neonato Politecnico del Cuoio. Una vera e propria scuola di alta formazione del settore conciario. Il progetto è sostenuto da Stazione Sperimentale delle Pelli e Fondazione Its Moda della Campania.

LEGGI

Eav, le assunzioni dopo il rilancio: pronti 350 nuovi posti di lavoro

Eav, la società regionale che gestisce il servizio di trasporto pubblico su gomma e su ferro, prepara un piano per assumere 350 nuovi dipendenti. Lo rivela il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (in foto), all'inaugurazione della stazione di Melito.

LEGGI

Tecnam vende dieci P2008JC alla portoghese Sevenair Academy

La Tecnam, azienda campana del settore aeronautico, continua a registrare un incremento di ordini. La scuola di volo portoghese Sevenair Academy, riferisce il sito trasporti-italia.com, ha infatti ordinato 10 Tecnam P2008JC Mk II che andranno ad accrescere la sua flotta.

LEGGI

Sorbillo, alleanza con il magnate Akatsu per sfondare negli Usa

La stampa americana del settore gastronomico registra la nuova partnership tra l’imprenditore giapponese Shintaro Akatsu, magnate del settore Gas, e il pizzaiolo e imprenditore napoletano Gino Sorbillo (in foto). Un'alleanza nata per far crescere la catena di pizzerie negli Usa.

LEGGI


PRIMO PIANO

BioFP e VirOCol vincono la tappa
campana di BioInItaly Roadshow


BioFP, startup che ha messo a punto un processo sostenibile per convertire l’olio di frittura esausto in biocarburanti e bioplastiche, e VirOCol, che svilupperà un farmaco innovativo per ridurre il colesterolo cattivo attraverso un’unica somministrazione. Questi i progetti imprenditoriali innovativi selezionati – su 14 partecipanti – durante la tappa napoletana del BioInItaly National Roadshow 2018 (in foto Mariano Giustino e Eleonora Leggiero durante la premiazione).

LEGGI

Italgas rileva un blocco di concessioni della Amalfitana Gas

Italgas ha perfezionato le acquisizioni dei rami d’azienda di Amalfitana Gas e di AEnergia Reti relativi alle attività di distribuzione del gas naturale in tre Atem ricadenti in Campania e Basilicata e alla rete di distribuzione comunale di Portopalo di Capopassero (Siracusa).

LEGGI

Principe e Cosap, 9 milioni per il rilancio di Mercatone Avellino

La società napoletana Principe spa, in associazione con il Cosap (Consorzio Stabile Appalti Pubblici), conoscerà lunedì 5 febbraio la risposta in merito alla proposta di project financing per la riqualificazione dell’area del Mercatone di Avellino.

LEGGI

Air Cairo, filo diretto tra Capodichino e Sharm el Sheikh

Air Cairo, sussidiaria low cost della compagnia di bandiera egiziana EgyptAir continua a crescere aprendo nuove rotte con l’Italia. In tale ottico viene annunciato l'avvio di un nuovo collegamento tra l'aeroporto di Napoli Capodichino e il polo turistico di Sharm el Sheikh.

LEGGI

Tirrenia rafforza il trasporto merci lungo l'asse Napoli-Cagliari

Tirrenia rafforza il servizio di trasporto merci lungo l'asse Napoli-Cagliari. Le corse delle navi cargo, infatti, passano da due a tre per settimana. La compagnia intende così rispondere alla sempre crescente domanda di trasferimento merci da e per la Sardegna.

LEGGI

Sos Trader, in un video tutte le dritte su Bitcoin e criptovalute

SoS Trader presenta “Per un pugno di Bitcoin”, il video pubblicitario dedicato all’appuntamento di Investing Napoli che si terrà il prossimo 23 marzo. Si tratta di un contributo che anticipa l'appuntamento e, con esso, i consigli sul mondo dei Bitcoin e delle criptovalute.

LEGGI

Distretto turistico Aversa Normanna, si parte dal piano di sviluppo

Il Distretto turistico Aversa Normanna-Campania Felix prepara il piano di sviluppo. Lo presentano il presidente Giovanni Spezzaferri, Antonio Tuccillo, presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord (in foto), e Domenico de Cristofaro, sindaco di Aversa.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Incontro: Check-up mezzogiorno, focus Campania
Napoli - Unione Industriali

10:30
Presentazione del libro “Cavalo Pazzo: avventure di un biologo molecolare”
Napoli - Istituto di Genetica e Biofisica del Cnr - via Pietro Castellino 111

11:00
Presentazione candidati nella lista “+Europa con Emma Bonino”.
Salerno - Bar Gran Caffè Moka - Corso Vittorio Emanuele 108

11:30
Presentazione dei candidati del Movimento 5 Stelle nei collegi uninominali della Campania
Napoli - Hart - via Crispi 33

16:00
Convegno: “Migrazioni, tra terra e mare”
Napoli - Castel dell'Ovo - sala Megaride

Dnv Gl Business Italia, licenziamenti anche nella sede napoletana

Dnv Gl Business Assurance Italia Srl, uno dei principali enti di certificazione al mondo, avvia una procedura di licenziamento collettiva che, per il momento, interessa 28 dipendenti. Tagli anche al personale della sede di Napoli, in via Miguel Cervantes.

LEGGI

Eccellenze Campane apre un ristorante di specialità siciliane

Eccellenze Campane apre alle specialità della Sicilia e inaugura ‘A Putia, il ristorante dedicato alla migliore tradizione enogastronomica dell’Isola, interpretata dalle sapienti mani dello chef Mimmo Alba. Il polo del gusto si apre così al meglio della cucina italiana.

LEGGI

Università Pegaso e Notai, convenzione per la pratica pre-laurea

L’Università Telematica Pegaso ha sottoscritto una convenzione per consentire agli iscritti all’ultimo anno di corso di laurea in Giurisprudenza l’accesso alla pratica negli studi dei notai (in foto da sinistra Antonio Areniello e Danilo Iervolino firmano l'accordo).

LEGGI

Fca, no dell'Inps alla proroga dei contratti di solidarietà a Nola

L’Inps ha chiesto a Fca di conguagliare la differenza della quota versata ai dipendenti del reparto logistico di Nola (Napoli), in quanto non riconosce la proroga dei contratti di solidarietà per i circa 300 lavoratori, da luglio del 2016 a luglio del 2017.

LEGGI

Acqua Bene Comune, sì al piano per prevenire la corruzione

Il commissario straordinario dell’azienda speciale Abc Sergio D’Angelo (in foto), approva il piano triennale di prevenzione della corruzione. Un provvedimento che si attendeva dal 2013, quando furono emanate le prime linee guida dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione.

LEGGI

Nauticsud 2018, i numeri e le anticipazioni della fiera partenopea

Si svolgerà dal 10 al 18 febbraio prossimo, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la 45ma edizione del Nauticsud. La fiera internazionale della nautica, organizzata dalla Mostra d’Oltremare con l’Anrc (Associazione Nautica Regionale Campana).

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.