Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Italia/1, Assocamerestero:
Export da record, Italia sul podio


Ottimo bilancio per l’export italiano: nel 2017 cresce più della media mondiale, raggiungendo i 448 miliardi di euro. L’avanzo della bilancia commerciale arriva a 47,4 miliardi di euro e arriva quasi a 81 miliardi se riferito ai prodotti del Made in Italy.

LEGGI

Italia/2, due ricercatori di Parma nella lista dei più citati al mondo

Due ricercatori dell'Università degli studi di Parma compaiono nella classifica "Highly Cited Researchers 2017" stilata dall'agenzia Thomson-Reuters, che elenca gli studiosi più citati al mondo. Si tratta di Giuseppe Mingione e di Nicoletta Pellegrini.

LEGGI

Italia/3, rischio fake nel piatto: 1 prodotto su 4 senza origine

Una analisi della Coldiretti ha smascherato la lista dei prodotti della spesa piu' a rischio in occasione dell'avvio della raccolta firme sulla petizione #stopcibofalso per chiedere al Europarlamento che i consumatori abbiano la possibilita' di conoscere da dove arriva il cibo.

LEGGI

Albania, parte la prima missione imprenditoriale italiana a Tirana

Un totale di oltre 346 partecipanti: 178 aziende (35 nell'ambito del Piano Export Sud), 14 tra associazioni industriali, di categoria e istituzioni pubbliche, 3 banche. Sono questi i numeri della prima missione imprenditoriale in Albania che prende il via a Tirana.

LEGGI


PRIMO PIANO

Napoli, sicurezza: al via nuove
assunzioni di vigili urbani


Da un lato nuove assunzioni nel corpo della Polizia municipale di Napoli, dall'altro un lavoro in sinergia con le altre istituzioni presenti in città per "educare alla legalità" e far "crescere i cittadini del futuro" rivolgendosi ai giovanissimi delle scuole primarie e secondarie. Sono i due binari sui quali si muove l'azione del Comune di Napoli sul fronte della sicurezza, tema tornato alla ribalta delle cronache recentemente con diversi casi di violenze da parte di gruppi di minorenni nei confronti di loro giovani coetanei.

LEGGI

Canada, l'Iic di Toronto ospita la chef Caterina Ceraudo

La Chef Caterina Ceraudo (in foto) del ristorante Dattilo di Crotone sarà a Toronto per una serie di eventi nell'ambito della serie "Sotto una buona stella". Ceraudo il 21 febbraio preparerà una cena con lo chef italo-canadese Rob Gentile presso il ristorante Buca, Yorkville.

LEGGI

Emirati Arabi, la mozzarella campana Dop in vetrina a Dubai

La mozzarella di bufala campana Dop vola in Medioriente. Dal 18 al 22 febbraio il Consorzio di Tutela sarà a Dubai per partecipare a Gulfood, la principale fiera del settore food in Medioriente, nell’ambito della collettiva organizzata dall’Afidop.

LEGGI

Germania, aziende tessili italiane al TecStyle Visions di Stoccarda

La Camera di commercio italo-tedesca di Stoccarda ha pubblicato un bando per la partecipazione di aziende italiane a TecStyle Visions, fiera biennale leader in Europa specializzata nella nobilitazione tessile e nella promozione, in programma da oggi a sabato a Stoccarda.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Congresso provinciale della Feneal Uil
Salerno - Grand Hotel

10:00
Sit in a sostegno dei dipendenti della Trony
Napoli - via Luca Giordano (Vomero)

15:00
Inaugurazione dell’anno accademico della Business School Ipee e presentazione del nuovo polo di alta formazione e di sviluppo del Mezzogiorno
Napoli - Aula Magna Residenza Universitaria Monterone - Via Pontano 36

15:00
Inaugurazione della mostra “Tòpoi. Gioielli in porcellana tra artigianato, moda e design”
Napoli - Cellaio di Capodimonte

17:30
Seminario: “Impresa 4.0: Guida ai finanziamenti a fondo perduto”
Salerno - sede di SellaLab - corso Garibaldi 203

17:30
Incontro sul tema “1869 – Concilio e Anticoncilio”
Benevento - Sala del Centenario del Convento Madonna delle Grazie - viale San Lorenzo

Messico, il consorzio Asiago Dop all’incontro bilaterale

Il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago intensifica e prosegue l’azione di tutela e, martedì 20 febbraio, vola a Città del Messico per testimoniare la progettualità a tutela dei propri diritti di proprietà intellettuale nel corso dell’incontro bilaterale Italia-Messico.

LEGGI

Russia, per Maire Tecnimont un progetto da 215 milioni di dollari

Maire Tecnimont si è aggiudicata da parte di Jsc Gazprom Neft - Omsk Refinery un contratto EPCm (Engineering, Procurement, e Construction management) per l'esecuzione del progetto 'Delayed Coking Unit', all'interno della raffineria di Omsk, in Russia.

LEGGI

Usa, International business exchange: tutto pronto per il 22

Una serie di incontri con l'obiettivo di creare un luogo e un appuntamento stabile e affidabile per parlare di business tra Europa e Stati Uniti. Con questo intento arriva la conferenza International business exchange che si terrà a New York il 22 febbraio.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.