Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Asia, "DifferenziaPureTu!":
nuova App per smartphone e tablet


Allo scopo di rafforzare ancora di più l’attività di comunicazione e diffusione capillare dei calendari della raccolta porta a porta con le relative istruzioni per la Raccolta Differenziata, Asia da alcuni giorni “mette a disposizione dei cittadini napoletani un nuovo e moderno strumento di informazione ed interazione: la nuova App “Asia Napoli DifferenziaPureTu!” scaricabile su dispositivi smartphone con sistemi operativi Android e iOS”.

LEGGI

Ricerca, così si ripara la mielina: via italiana contro la sclerosi multipla

Dalla ricerca italiana una scoperta che promette di aiutare la lotta alla sclerosi multipla. Un gruppo di scienziati dell’università di Milano ha scoperto nel cervello una popolazione di cellule in grado di ‘aggiustare’ la mielina danneggiata dalla malattia.

LEGGI

Cambiamenti climatici, team Enea studia l'atmosfera

Fornire un contributo alla comprensione dei cambiamenti climatici attraverso lo studio della dinamica atmosferica del continente antartico. Con questo obiettivo 5 membri del team di ricerca Enea lavorano da ottobre all’Osservatorio Meteo-Climatologico.

LEGGI

Monster, sbarca in Italia il nuovo Tinder per trovare un lavoro

Dopo Stati Uniti, Francia, Olanda, Germania e Gran Bretagna, arriva anche in Italia la nuova app di Monster, che funziona come Tinder, ma aiuta a trovare lavoro. Altro che appuntamenti romantici, la nuova app ha l'obiettivo di aumentare le candidature per un impiego.

LEGGI


PRIMO PIANO

Artigianato, a Cava de’ Tirreni
il primo Centro Digitale italiano


Apre a Cava de’ Tirreni (Salerno), il primo Centro Digitale italiano per lo sviluppo delle imprese artigiane. E’ uno spazio dedicato al rilancio delle attività artigianali grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti digitali. Uno spazio inedito in cui gli artigiani e i maestri del Made in Italy hanno la possibilità di partecipare ad un percorso innovativo di aggiornamento professionale della durata di 12 mesi. Durante questo periodo, le imprese artigiane incubate avranno l’opportunità di formarsi sull’uso delle nuove tecnologie digitali e, allo stesso tempo, di continuare a svolgere la propria attività commerciale all’interno delle botteghe presenti al Centro.

LEGGI

Cellule nervose in laboratorio: una soluzione per i danni cerebrali

Sono state riprodotte in vivo alcune specifiche connessioni neuronali della corteccia cerebrale e dell’ippocampo utilizzando cellule nervose prodotte in vitro da cellule staminali embrionali. Lo studio è di un team di ricerca del Bio@SNS e dell'In-Cnr di Pisa.

LEGGI

Neoplasie degli anziani, oncologa italiana guida la task force europea

Incarico di prestigio per un’oncologa italiana: Antonella Brunello (specialista in sarcomi, presso l’Istituto Oncologico Veneto – Irccs, in foto) è stata eletta a livello europeo per guidare a Bruxelles la task force sui pazienti anziani “Cancer in Elderly”.

LEGGI

Da rifiuti urbani a bioplastiche, Belpaese in prima fila nel progetto Ue

Trasformare i rifiuti biologici urbani in nuovi prodotti biologici, il tutto all’interno di una singola bioraffineria: è questo l’obiettivo di Res Urbis, un progetto di ricerca europeo del valore di oltre 3 milioni di euro coordinato da un'Università italiana, La Sapienza di Roma.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Congresso provinciale della Cisl Funzione Pubblica
Pozzuoli (Na) - Hotel Gli Dei

10:30
Terra Mater, conferenza sulla legalità e ambiente
Cascano - Sessa Aurunca(Caserta) - Auditorium del Liceo Artistico

11:00
Presentazione del progetto "SalerNoir Festival – le notti di Barliario 2018"
Salerno - sede della Fondazione Carisal

16:00
Presentazione dell’evento "Festival Mann"
Napoli - Museo Archeologico Nazionale (sala del Toro Farnese)

17:30
Presentazione del libro "NapoliPorto la nuova città"
Napoli - Guida Editori

Antartide, viaggio nel tempo: anche una biologa della Federico II nel team

Parte a metà febbraio un "viaggio indietro nel tempo" in Antartide, dove un mondo sommerso imprigionato tra i ghiacci è riemerso nel luglio 2017. Nella spedizione, organizzata dall’Istituto polare britannico, il British Antarctic Survey, anche Olga Mangoni, biologa della Federico II.

LEGGI

Fisica al via Masterclass studenti alle prese con i dati del Cern

E' partita il 15 febbraio e si concluderà il 28 marzo la 14° edizione delle Masterclass, l’iniziativa internazionale che porta più di 3000 studenti delle scuole superiori di tutta Italia a fare esperienza diretta di come funzionano le ricerche dei fisici che lavorano al Cern.

LEGGI

Vodafone, sistema IoT 4G per la sicurezza dei droni e controllo dei cieli

Vodafone annuncia l'inizio della sperimentazione del primo sistema al mondo per il controllo e la sicurezza del traffico dei droni. L'approccio pionieristico utilizza la tecnologia innovativa Internet of Things (IoT) 4G per proteggere gli aeromobili dal rischio di collisioni.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.