Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Vito Grassi, il patron di Graded
candidato alla presidenza
dell'Unione Industriali di Napoli


Vito Grassi (in foto), attuale vicepresidente dell’Unione industriali di Napoli con delega alla Portualità, alla Logistica e alle Infrastrutture, è il candidato unico alla guida dell’associazione di Palazzo Partanna per la successione ad Ambrogio Prezioso. Grassi è amministratore unico di Graded Spa, azienda di un gruppo napoletano con un fatturato da 50 milioni di euro che opera da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione, installazione e gestione di impianti tecnologici, di cogenerazione industriale e di produzione di energia da fonti rinnovabili.

LEGGI

Luca Bianchi, è un economista il nuovo direttore della Svimez

L’economista Luca Bianchi, cinquant’anni, laureato alla Sapienza in Economia e commercio, è il nuovo direttore della Svimez. Prende il posto di Riccardo Padovani, storico direttore generale dell’associazione presieduta da Adriano Giannola.

LEGGI

Domenico Candela nuovo chef del ristorante George's all'Hotel Parker's

Giovane, napoletano, con un bagaglio di esperienze internazionali: Domenico Candela, classe ’86, arriva al Grand Hotel Parker’s. Lo storico hotel napoletano in primavera inaugura il nuovo ristorante George's e affida allo chef partenopeo la direzione della cucina.

LEGGI

Gianluca Cecere vince il campionato italiano per pasticceri

Il napoletano Gianluca Cecere è uno dei tre vincitori del Campionato italiano di pasticceria, gelateria e cioccolateria, organizzato dalla Fipgc. Trionfa nella sezione "Cioccolato e Praline" con una piece che lui stesso ha denominato "Gelosia Immortale".

LEGGI


PRIMO PIANO

Investing Napoli, il mondo del trading
si riunisce alla stazione marittima


Torna Investing Napoli, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e al trading on line organizzato da SoS Trader. L’appuntamento è fissato per il 23 marzo presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli. 50 relatori e 28 workshop saranno i protagonisti della lunga giornata di dibattito nel corso della quale i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con i leader del settore su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e su argomenti di attualità finanziaria.

LEGGI

Amedeo D'Alessio eletto segretario della Filt Cgil Campania

L’assemblea generale della Filt-Cgil Campania ha eletto il nuovo segretario generale della categoria, Amedeo D’Alessio, che sostituisce Natale Colombo. L'elezione è avvenuta all'unanimità. D'Alessio è già segretario del sindacato a Salerno ed è nella Rsa della Sita Sud.

LEGGI

Lisa M. Franchetti al vertice delle Forze Navali della Nato

Lisa M. Franchetti, vice ammiraglio della Marina statunitense, è il nuovo comandante delle Forze navali di attacco e supporto della Nato in Europa e in Africa. Cerimonia di insediamento il 1° marzo scorso a Napoli, a bordo della "Uss Mount Whitney".

LEGGI

Paolo Giulierini nominato direttore del Parco dei Campi Flegrei

Paolo Giulierini è nominato direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei a Pozzuoli (Napoli). Succede ad Adele Campanelli. Giulierini è già direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, meglio conosciuto come Mann.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere
Salerno - salone dei Marmi del Comune

10:00
Convegno: "Donna ... è mille culure"
Napoli - Nuovo Teatro Sancarluccio - via San Pasquale a Chiaia 49

10:15
Cerimonia in ricordo della Tragedia delle Strambaie
Camerota (Sa) - Porto Turistico

10:30
Evento: “Lazzare e felici: la creatività delle donne per una città sostenibile”
Napoli - officina culturale Chikù - Largo della Cittadinanza Attiva a Scampia

15:30
Convegno sui Minibond: la Finanza innovativa per la crescita delle imprese
Napoli - Unione Industriali - Piazza dei Martiri 58

Ilaria Nardello a capo del consorzio di ricerca europeo Embrc-Eric

Ilaria Nardello è la neo presidente del Consorzio per le infrastrutture di ricerca europee Embrc-Eric (European marine biological resource centre). La ricercatrice ha un forte legame con Napoli perché collabora con la stazione zoologica "Dohrn".

LEGGI

Sonia Palmeri nominata cavaliere dell'Ordine della Repubblica

L’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, l’onorificenza più alta dello Stato italiano. La cerimonia di consegna è in programma per il prossimo 2 giugno, al Quirinale.

LEGGI

Hillary Sedu nel comitato Pari Opportunità degli Avvocati napoletani

Hillary Sedu, avvocato e ex calciatore professionista, è eletto nel comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Per lui 800 voti, un plebiscito. Sedu arriva in Italia negli anni '90, dalla Nigeria. Nel 2013 diventa avvocato e si specializza in politiche migratorie.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.