Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Italia/1, reputazione delle imprese
nel mondo: Ferrero prima
delle italiane, segue Armani


E’ Ferrero la prima azienda italiana per reputazione al mondo. Si trova al 18esimo posto nella classifica annuale stilata da Reputation Institute ed insieme ad Armani, Pirelli, Barilla e Lavazza, compone la rosa delle compagnie italiane nella top 50 della classifica che sul podio mondiale vede Rolex seguita da Lego e Google.

LEGGI

Italia/2, quattro formaggi Dop puntano ai mercati del Nord Europa

I quattro consorzi di tutela di Asiago, Gorgonzola, Pecorino Sardo e Taleggio parteciperanno uniti, nell’ambito del progetto formaggi italiani Dop dedicato alla valorizzazione della produzione casearia italiana, a tre importanti appuntamenti fieristici tra marzo e giugno.

LEGGI

Italia/3, è Tikato la startup leader del settore dei coupon online

Nel 2017, il valore degli acquisti online in Italia ha sfiorato i 24 miliardi di euro, superando del 17% la cifra dell’anno precedente. Tra le realtà made in Italy che hanno saputo cavalcare con successo il trend dell’e commerce c’è Tikato, startup di Vicenza.

LEGGI

Etiopia, un italiano dietro la nuova clinica universitaria di Addis Abeba

Ci sono Paesi in cui la mortalità infantile rimane un’emergenza, paesi in cui esiste un medico ogni 48mila abitanti. E' il caso dell’Etiopia, nazione africana di oltre 100 milioni di persone. Qui per fortuna c'è un caso di tenace "buona sanità" con una forte radice italiana.

LEGGI


PRIMO PIANO

Parlamento, settimana decisiva
In Campania ancora un seggio in bilico


Si apre la settimana della verità per i nuovi eletti, che attendono la proclamazione ufficiale e l'ingresso a Montecitorio e a Palazzo Madama. Un iter che, però, complice il Rosatellum, sconta ritardi e potrebbe avere una coda di ricorsi. Basta un giro di telefonate tra gli eletti per capire che, a due settimane dal voto, in molti non hanno ancora ricevuto una comunicazione ufficiale dagli uffici elettorali presso le corti d'appello che appunti loro la 'stelletta' di neo senatore o neo deputato.

LEGGI

Giappone, Gabel sbarca sui mercati asiatici con 120 corner

Il Gruppo Gabel, storica realtà tessile italiana che comprende i brand Gabel, Somma, Vallesusa e Pretti, annuncia un importante accordo con Aeon Group, multinazionale con headquarter in Giappone e presente in tutta l'area asiatica.

LEGGI

Grecia, 1.500 studenti italiani sulle orme dei filosofi ellenici

L’edizione 2018 in Grecia del Festival della Filosofia "è l’anteprima di 'Tempo forte', una piattaforma italo-greca di iniziative culturali per rendere ancor più evidenti i rapporti tra i due paesi”. Lo ha detto l’ambasciatore italiano ad Atene lanciando lo spin off della rassegna filosofica.

LEGGI

Iran, la Maresca Spa inaugura la centrale solare Blu Terra2

"Siamo la prima azienda italiana che realizza una centrale solare in Iran". Lo dicono Fabio e Maurizio Maresca, amministratore delegato e presidente della Carlo Maresca S.p.A in occasione dell’inaugurazione del parco fotovoltaico "Blu Terra2".

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Evento: Stati generali delle Terre di Don Diana
Casal di Principe (Ce) - Casa di Don Diana - via Urano 18

9:45
Convegno: “Profili civilistici e penali del reato di false comunicazioni sociali e corretta redazione del Bilancio di esercizio 2018 alla luce dei principi OIC”
Salerno - Grand Hotel

10:30
Incontro sulla nuova normativa in materia di compravendita di oggetti preziosi usati
Napoli - Confcommercio Provinciale Napoli - Piazza Carità 32

11:00
Conferenza stampa di presentazione dei risultati 2017 e delle attività 2018 "Aaa Accogliere ad arte"
Napoli - Stazione Marittima - Sala Calipso

14:30
Seminario “Fenomeno baby gang: leggi, casi e soluzioni” organizzato dalla Camera Penale Minorile e dal Formed
Santa Maria Capua Vetere - aula D'Antona - dipartimento di Giurisprudenza dell'ateneo - via Mazzocchi 5 - palazzo Melzi

15:30
Giornate in ricordo di Giuseppe Galasso organizzate dall'Ateneo federiciano
Napoli - Aula Magna Storica della Federico II - Corso Umberto I

16:00
Presentazione del XXII Rapporto sull’economia globale e l’Italia, a cura di Mario Deaglio
Napoli - università Federico II (aula magna) - via Partenope 36

16:30
Maurizio De Giovanni legge “Giura sulla vita di papà”
Napoli - Certosa e Museo di San Martino

21:00
Quarta edizione di "Je sto vicino a te 63", dedicato a Pino Daniele
Napoli - Palapartenope

Russia/1, al Mitt Terracciano taglia il nastro del Padiglione Italia

Taglio del nastro per l’ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano (in foto) e l’imprenditore e cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Mikhail Kusnirovich. L’occasione è la 25^ edizione del Salone turistico più importante della Russia.

LEGGI

Russia/2, dal distretto di Fermo e Macerata 70 calzaturieri a Mosca

L'Obuv Mir Kozhi apre le porte il 20 marzo e per tre giorni diventa il centro del mondo calzaturiero. A Mosca protagonisti sono 150 imprenditori calzaturieri italiani. Di questi 70 arrivano dal distretto fermano-maceratese e ben 50 sono fermani.

LEGGI

Taiwan, punto informativo dell’Ice alla Smart City Expo di Taipei

L’Ice-Agenzia parteciperà con un punto informativo alla prossima edizione della Smart City Expo & Summit di Taipei, che si terrà dal 27 al 30 marzo prossimi. La Smart City Expo è la maggiore fiera IoT e Smartcity in Asia orientata al B2B e smart solutions.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.