Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Archeologia, nuova luce sul sito
di Pontecagnano: parte il restauro
della Tomba a camera dipinta


Presentato nella sede della Soprintendenza di Salerno il progetto di restauro della Tomba a camera dipinta del III secolo a.C. di Pontecagnano. Il progetto è stato inserito nella piattaforma del Mibact di Art Bonus per il finanziamento dell’intera spesa.

LEGGI

Cinema, al Giffoni selezionati i primi titoli in concorso: ecco i nomi

Il direttore di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi (in foto), commenta il lavoro di selezione dei film che saranno in concorso alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival. Ben 4500 le opere in preselezione che il team della direzione artistica di Giffoni sta valutando.

LEGGI

Economia, Mef e Fulm presentano il Rapporto La Malfa: forum il 4 maggio

Saranno Mezzogiorno e Industria 4.0 i temi portanti del Forum promosso per il prossimo 4 maggio dalla Fondazione Matching Energies, istituzione nata nel 2014 per impulso di Getra e da Marco Zigon (in foto), e dalla Fulm per presentare i dati del Rapporto La Malfa.

LEGGI

Libri/1, comunicare nell'era dei social: tutti i segreti nel saggio di Pariota

Dal blog MyPegaso, ‘luogo’ di confronto per docenti e studenti dell’Università Telematica Pegaso, nasce l'ultimo lavoro di Elio Pariota (in foto), giornalista e direttore generale dell’Ateneo, che da 5 anni cura un appuntamento settimanale con riflessioni sugli argomenti più svariati.

LEGGI


PRIMO PIANO

Lampada di San Francesco,
l’olio arriva dalla Campania


La Campania protagonista delle celebrazioni dedicate a San Francesco. Partirà dalla Campania l’olio per la lampada votiva “Luce di San Francesco” e rappresenterà tutte le regioni italiane. “Sarà una festa all’insegna della pace, della fraternità, così come Francesco ha testimoniato – dice il cardinale Crescenzio Sepe (in foto), arcivescovo metropolita di Napoli – soprattutto all’insegna del dialogo, del rispetto e della promozione della dignità dell’uomo”. Un evento che il presule definisce “del tutto speciale” perché “mette insieme due realtà: ecclesiastica e civile”.

LEGGI

Libri/2, in 8 punti la ricetta di Riccardo Monti per il rilancio del Mezzogiorno

Un programma serio, composto da 8 ricette concretamente attuabili in 5 anni, per il rilancio del Sud. E’ quanto propone Riccardo Maria Monti, 50 anni, imprenditore e presidente di Italferr spa, nel libro “Sud perché no?”, edito da Laterza e presentato a Napoli.

LEGGI

Moda, Cecilia ed Eva per il fashion event di Eles Couture

Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti (in foto), Filippo Nardi, Jeremias Rodriguez sono stati i super guest di “Grace…la vie en chic”, il fashion event di Eles Couture andato in scena il 19 aprile sera all’Alma Flegrea di Napoli per la nuova collection “Primavera Estate 2018”.

LEGGI

Pittura, al Museo Filangieri la magia artistica di Claudio Massini

In uno degli scrigni più preziosi della storia partenopea, il Museo civico Gaetano Filangieri, il colore è il vero abitante dello spazio pittorico di Claudio Massini. Qui l’artista presenta fino al 20 settembre 2018 una serie di dipinti inediti dedicati al Principe ed alla città.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Convegno su “Salute e benessere con la dieta mediterranea”
Venticano (Av) - Fiera Campionaria

10:00
Evento di rievocazione storica "Alla corte del re"
Napoli - Bosco di Capodimonte

10:00
Giornata di chiusura della fiera "Navigare"
Napoli - Circolo Posillipo

10:30
Piantumazione di 400 alberi da frutto donati dal Rotary Club in un terreno confiscato alla camorra
Ercolano (Na) - Via Caprile 77

17:00
Incontro con il Forum dei Giovani di Salerno
Bracigliano (Sa) - Palazzo De Simone - Via Vittorio Emanuele

18:30
Cerimonia di riconsegna della corona in metallo argentato rubata dalla statua del Santo Bambino di Praga
Napoli - Chiesa Santi Giovanni e Teresa - Monastero delle Carmelitane scalze

Premi, “Iqbal Masih”: Peppino di Capri e Balletta i vincitori

Sono Peppino di Capri e Francesco Balletta i vincitori della XXII Edizione del Premio “Iqbal Masih - Napoli Città Solidale” promosso dall’Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico. Ai due mercoledì prossimo, 25 aprile, saranno consegnati i riconoscimenti.

LEGGI

Sport, a maggio la Rolex Capri Sailing Week: mille velisti nel golfo di Napoli

C’è un contatore sul sito della Rolex Capri Sailing Week che indica, in tempo reale, il numero delle barche iscritte. A un mese dall’evento nel Golfo di Napoli (11 al 19 maggio) sono già 99 yachts. Partecipano armatori ed equipaggi provenienti da ogni parte del mondo.

LEGGI

Università, al Suor Orsola Benincasa riparte la Scuola di Giornalismo

Oltre 40 mila euro di borse di studio, la collocazione nella nuova Torre della Comunicazione e una specifica sezione formativa dedicata al lavoro attraverso i new media. Sono alcune delle novità dell’ottavo biennio della Scuola di Giornalismo “Suor Orsola Benincasa".

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.