Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Fincantieri, intesa con la Regione
per il rilancio del cantiere
di Castellammare di Stabia


La Regione Campania e Fincantieri hanno firmato un protocollo di collaborazione per l’avvio di un percorso di intervento finalizzato alla realizzazione delle condizioni di mantenimento dei livelli occupazionali e di incremento del carico di lavoro dello stabilimento di Castellammare di Stabia, nonché allo sviluppo economico, produttivo, sociale ed occupazionale dell’area, in condizioni di sostenibilità ambientale.

LEGGI

Fca, a Pomigliano la produzione di Suv al posto delle Panda

Fiat Chrysler è pronta a concentrarsi, per quanto riguarda la produzione italiana (compresa Pomigliano d'Arco), sulle auto di fascia alta come i nuovi Suv della Maserati e della Jeep, spostando invece all’estero Panda e Punto. Lo prevede il piano industriale.

LEGGI

Kimbo e la Rubino premiati per le capacità gestionali e manageriali

Due riconoscimenti per Kimbo al Premio Industria Felix: “Migliore impresa al femminile per risultati gestionali della provincia di Napoli” e “Migliore impresa per affidabilità finanziaria e crescita della Regione Campania” (in foto l'ad Alessandra Rubino).

LEGGI

Gruppo Palumbo, in vetrina a Milano i modelli Isa e Columbus Yachts

Dal 14 al 20 Maggio 2018 si è rinnovato l’appuntamento con “Montenapoleone Yacht Club”, la settimana di eventi dedicati a lusso e nautica. Tra i protagonisti più apprezzati il Gruppo Palumbo, che ha presentato le novità in commercio con i brand Isa e Columbus Yachts.

LEGGI

Adler Pelzer migliore fornitore di General Motors per la componentistica

Adler Pelzer Group (in foto il presidente Paolo Scudieri), leader internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti e sistemi per l’industria del trasporto, è tra le imprese insignite del premio Fornitore dell’anno 2017 dalla compagnia General Motors.

LEGGI

Economia salernitana, record per la bilancia commerciale

Dal “Rapporto sullo stato dell’Economia provinciale” elaborato dalla Camera di Commercio di Salerno (in foto il presidente Andrea Prete) e relativo ai dati del 2017 emerge un saldo positivo di 800 milioni per la bilancia commerciale. Segno di un export che va forte.

LEGGI

Dac, tecnologia ipersonica per i nuovi velivoli spaziali

Tecnologia ipersonica made in Campania per i nuovi strumenti di volo nello spazio: il Dac – Distretto Aerospaziale della Campania – si candida a diventare un punto di riferimento internazionale per mezzi e tecnologie innovative per il mercato aerospaziale.

LEGGI


PRIMO PIANO

Appalti, parte dalla Campania
il ricorso contro i compensi
ai commissari di gara


Da Torino a Napoli comuni italiani grandi e piccoli insieme ancora una volta contro la iperegolamentazione del codice degli appalti. Asmel Consortile, la Centrale di Committenza telematica, che raggruppa oltre mille Comuni in tutt’Italia, annuncia il ricorso al Tar del Lazio contro il recente decreto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti (entrato in vigore il 16 Aprile scorso) sui compensi ai commissari di gara, chiedendo l’annullamento della disposizione che ha fissato in 3.000 euro il compenso minimo per i commissari di gara. Il ricorso è stato presentato insieme ad Asmel da quattro comuni italiani: Carignano (Torino), Celle di Bulgheria (Salerno), Cercola (Napoli) e Potenza.

LEGGI

Asia Benevento, è polemica per la graduatoria delle assunzioni

I lavoratori somministrati dalla Apl Tempor presso la Asia Benevento scendono in campo per chiedere la sospensione delle graduatorie realizzate in seguito all’avviso di selezione dell’11 dicembre 2017. Mancano, a loro dire, criteri di premialità per chi ha già lavorato con Asia.

LEGGI

Auchan e Comdata, ora le istituzioni finiscono nel mirino dei lavoratori

I lavoratori di Auchan e Comdata si scagliano contro le istituzioni. E lo fanno dopo che la seduta del consiglio regionale della Campania che doveva discutere il loro caso è stata rinviata per mancanza del numero legale. "E' inaccettabile", il duro commento dei sindacati.

LEGGI

Banco di Napoli investe sullo sviluppo con "Impresa 2022"

Si intitola “Impresa 2022” ed è il progetto illustrato il 22 maggio scorso dal direttore generale del Banco di Napoli, Francesco Guido (in foto). E' un'alleanza tra mondo delle aziende e della formazione con risorse, per progetti di sviluppo, messe a disposizione dalla banca.

LEGGI

Bruno Caruso, l'alta moda in versione artigianale debutta a Montecarlo

Bruno Caruso, stilista partenopeo con 25 anni di esperienza nella sua sartoria a Napoli, ha debuttato a Montecarlo (Principato di Monaco) con "Je t’aime", collezione che ben rappresenta la tradizione sartoriale su cui si basa la sua alta moda.

LEGGI

EasyJet scommette sul turismo con la tratta Capodichino-Alghero

Il programma operativo della compagnia inglese EasyJet per il rilancio dell'aeroporto di Alghero sarà completato il 24 luglio con la attivazione della nuova rotta per Napoli con frequenza trisettimanale, il martedì, il venerdì e la domenica. Una forte scommessa sul turismo.

LEGGI

Heinz Plasmon, accordo col ministero per un sito a Napoli

Heinz Plasmon firma una lettera d'intenti con il ministero dello Sviluppo Economico per potenziare la produzione a Latina a investire su Napoli. In Campania saranno prodotti sia i tradizionali alimenti per bambini che linee destinate a anziani e donne incinte.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Convegno: L’evoluzione del diritto di famiglia tra comunicazione e legislazione
Napoli - Biblioteca Nazionale (sala Rari)

10:00
Assemblea nazionale di Dema
Napoli - Cinema Modernissimo - Via Cisterna dell'Olio 49/59

10:30
Seminario informativo: "Opportunità del Piano nazionale Impresa 4.0 per le Pmi meridionali"
Salerno - Sede operativa della Camera di Commercio - Via Clark 19

19:00
Presentazione del progetto “Stabiae Felix”
Pompei (Na) - Ristorante Caupona

20:00
Evento: “Moda all’ombra del Vesuvio” – Sfilata e premiazione
Ercolano (Na) - Museo Archeologico Virtuale - Via IV Novembre 44

Innovaway, via libera alla partnership con Google Cloud

E’ ormai ufficiale la partnership tra Google Cloud e Innovaway. Grazie alla collaborazione Innovaway riesce a sfruttare a pieno gli strumenti messi a disposizione in particolare per le possibilità di integrazione offerte dal Cloud di Google per Sap.

LEGGI

Jabil, 500 addetti in piazza per chiedere garanzie sul piano industriale

Cinquecento lavoratori della Jabil Circuit Italia di Marcianise (Caserta), azienda sorta nell’aprile del 2015 dopo aver acquisito lo stabilimento casertano della Ericsson, il 21 maggio scorso sono scesi in strada a Napoli per chiedere certezze su occupazione e piano industriale.

LEGGI

La Doria, i dipendenti campani si oppongono al trasferimento

Un gruppo di lavoratori dello stabilimento del gruppo La Doria di Acerra (Napoli), che produce, tra l’altro, sughi pronti, si è recato davanti allo stabilimento di Parma per manifestare contro la decisione di chiudere il sito partenopeo per potenziare quello emiliano.

LEGGI

Lavoro, pressing sulla Regione per il futuro di Città della Scienza

Quale mission e quale futuro per Città della Scienza? È questo l’interrogativo che si sono posti le lavoratrici ed i lavoratori di Città della Scienza, riuniti in assemblea il 24 maggio. Attraverso i sindacati si chiede alla Regione Campania di avviare un piano di rilancio.

LEGGI

NetCom, intesa con l'Università di Salerno sulla formazione

Un accordo quadro tra l’azienda napoletana di ingegneristica NetCom Group e l’Università agli studi di Salerno è stato siglato il 24 maggio. L’intesa prevede una collaborazione su formazione e lavoro, con la possibilità per l'azienda di formare i giovani presso i propri locali.

LEGGI

Tecno selezionata da Deloitte come best managed company

Deloitte pubblica anche quest'anno l'elenco delle best managed companies italiane e inserisce, in questa speciale selezione, anche la campana Tecno dell'imprenditore Giovanni Lombardi (in foto). Che commenta: "Uno stimolo a lavorare ancora di più per la crescita".

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.