Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui


Festival, per i ragazzi di Giffoni
via alla 48esima edizione:
100 opere in gara e 200 eventi


Claudio Gubitosi (in foto), direttore del Giffoni Film Festival, ha presentato martedì scorso in conferenza stampa la 48esima edizione del più importante appuntamento per ragazzi del mondo, nella splendida cornice di Marina D’Arechi a Salerno. I numeri parlano da soli: 100 opere, di cui 11 italiane, in concorso in anteprima nazionale, nelle 8 sezioni competitive che richiamano a Giffoni Valle Piana 5601 giurati (dai 3 anni ai 18) provenienti da 52 Paesi del mondo, 13 anteprime, 6 eventi speciali, 28 film tra eventi, maratone e rassegne, oltre 90 talent e ospiti tra cinema, musica, tv, web, scrittori, autori, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni attesi sul Water Carpet della Cittadella del Cinema e della Multimedia Valley, 9 Meet the Stars riservati a 8000 fans non in giuria, 5 sezioni Masterclass con i nomi più interessanti della scena cinematografica, radiofonica, televisiva, musicale e green, 21 live gratuiti, 1 contest per artisti emergenti, oltre 15 incontri e laboratori dedicati all’innovazione digitale.

LEGGI

Archeologia/1, la Domus del Centurione in finale per l'al-Asaad 2018

La Domus del Centurione, venuta alla luce nel 2017, è stata selezionata tra le cinque finaliste dell’International Archeological Discovery Award ‘Khaled al-Asaad’ 2018, uno dei maggiori riconoscimenti mondiali per la più importante scoperta archeologica dell’anno.

LEGGI

Archeologia/2, le installazioni di Huber nella casa del Criptoportico

Expanded Interiors è il nome del progetto dell’artista visiva Catrin Huber in programma dal 14 luglio al 15 gennaio presso la casa del Criptoportico: si sviluppa in uno dei corridoi sotterranei della Domus, con due installazioni che dialogano con gli affreschi parietali.

LEGGI

Cinema/1, a Napoli il più grande raduno al mondo di giovani registi

E' stata presentata a Napoli la tappa partenopea di "CinemadaMare", il più grande raduno al mondo di giovani registi, che si terrà dal 19 al 24 agosto nel capoluogo campano. Presenti cinesasti provenienti da Germania, Francia, Usa, Indonesia, Portogallo, Siria e Lituania.

LEGGI


PRIMO PIANO

Fisco, aumenta la stretta sulle Pmi:
1,6 milioni di controlli nel 2017


Secondo la Cgia di Mestre le imprese italiane sono sempre più nel mirino del Fisco nel 2017 sono stati 1,595 milioni i controlli eseguiti dall'Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza. Tra accertamenti analitici o parziali, controlli incrociati o eseguiti per strada, accessi in azienda, verifiche sulla corretta emissione di scontrini e ricevute o comunicazioni spedite via Pec su anomalie riscontrate negli studi di settore, "possiamo affermare che, in linea generale, quasi un'azienda italiana su 3 è stata oggetto dell'attenzione degli 007 del Fisco. Rispetto al 2016 l'attività ispettiva e di controllo è più che raddoppiata, in particolare a seguito dell'esplosione dell'attività di 'compliance', ovvero delle comunicazioni preventive con le quali l'Amministrazione finanziaria ha chiesto agli imprenditori informazioni su presunte incongruenze emerse dall'analisi della propria posizione fiscale", fa sapere la Cgia.

LEGGI

Cinema/2: Ischia Global Fest, l'edizione 2018 dedicata a Vanzina

Grande attesa per la nuova edizione di “Ischia Global Fest”, in programma sull’isola verde dal 15 al 22 luglio. La kermesse cinematografica e musicale fondata e prodotta dal giornalista Pascal Vicedomini quest'anno sarà dedicata al regista Carlo Vanzina (in foto).

LEGGI

Cortometraggi, debutta nel Sannio "Il nostro mare" di Randa Ghattas

Festival del cinema e della televisione di Benevento è stato presentato “Il nostro mare”, primo cortometraggio della regista Randa Ghattas, che ha partecipato al concorso Short Film. Una pellicola che ha come sfondo i pittoreschi scorci di Mergellina e Posillipo.

LEGGI

Eventi/1, Notte delle lampare in Costiera tra pescatori e musica popolare

Al via dal 18 luglio la “Notte delle lampare” un appuntamento che per ogni mercoledì d’estate vivacizzerà la Costiera Amalfitana. A partire dalle ore 20 sarà possibile salire a bordo dei caratteristici gozzi dei pescatori per raggiungere le lampare.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

11:30
Bufala Fest 2018 – nona giornata
Napoli - Lungomare Caracciolo

19:00
Presentazione del libro “I fiori del bene” di Cristina Settanni
Capri (Napoli) - Hotel Syrene- Via Camerelle

20:00
La Calata dell’Angelo: Rappresentazione sacra
Corbara (Salerno) - Piazza Sala

21:00
“Notte delle Lampare”: protagoniste le tradizionI dell’antica tecnica della pesca delle alici con le lampare
Cetara-Costa d’Amalfi (Salerno) - Corso Garibaldi 15

21:00
La Maschera in concerto a Massa Lubrense Eventi a Napoli
Massa Lubrense – Largo Vescovado

Eventi/2, Sorsi di Parole al Premio Napoli: 90 minuti tra lettura e vino

Novanta minuti è il tempo giusto per leggere, conoscersi e bere ottimo vino. E’ questo lo scopo dell’iniziativa “Sorsi di Parole” che da settembre vedrà alcuni tra i più giovani giudici lettori del Premio Napoli animare reading delle opere finaliste, di classici e nuove uscite.

LEGGI

Musei, il Madre si apre al sociale: due progetti per i ragazzi di Scampia

Il Madre di Napoli si apre al sociale coinvolgendo i ragazzi dei quartieri difficili della città, a cominciare da Scampia.Per favorire l'inclusione attraverso la cultura l museo di arte contemporanea della Regione sarà impegnato nei mesi estivi con due iniziative nate da un’idea di Laura Valente.

LEGGI

Università, alla Federico II il corso di laurea in Scienze Gastronomiche

L'Università degli Studi di Napoli Federico II dà il via a settembre al corso di laurea triennale in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso il Dipartimento di Agraria a Portici (Napoli). Parter del corso a numero programmato (40-50 posti) è "Eccellenze Campane".

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.