Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Sviluppo rurale in Campania:
due nuovi bandi per 38,8 mln


La Regione Campania ha pubblicato due nuovi bandi di attuazione del Psr per complessivi 38,8 milioni di euro. Con il bando della tipologia 4.2.1, la Regione ha stanziato 34,3 milioni di euro per i progetti di investimento delle imprese agroindustriali riguardanti le attivita’ di lavorazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli che afferiscono a filiere produttive strategiche per la Campania (ortofrutticola, florovivaistica, vitivinicola, olivicolo-olearia, cerealicola, carne, lattiero-casearia, piante medicinali e officinali). Nel dettaglio, 28,3 milioni del bando finanzieranno le domande relative ai progetti aziendali che riguardano i prodotti agricoli in entrata/uscita ricompresi nell’Allegato I del Tfue (Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea). I restanti 6 milioni sono destinati esclusivamente ai progetti relativi ai prodotti in uscita della filiera cerealicola non ricompresi nell’allegato.

LEGGI

Forum Giovani, pubblicata la graduatoria di "Nuovi Orizzonti"

E' stata pubblicata sul portale del Consiglio regionale la graduatoria delle proposte progettuali presentate dai Forum comunali per il bando di concorso “Nuovi Orizzonti”, finanziato dal Forum regionale dei Giovani – Campania guidato da Giuseppe Caruso (in foto).

LEGGI

Imprenditori sociali per l'area Med, via alla sfida di Onu e Fondazione Crt

C'è tempo fino al prossimo luglio per partecipare a “Entrepreneurs for Social Change”, bando lanciato dal Fondazione Crt e Agenzia delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido) per formare e sostenere 25 giovani imprenditori sociali dell’area euro mediterranea.

LEGGI

Istituti tecnici superiori, 23 milioni per i percorsi formativi

E' stato siglato il provvedimento di ripartizione dei fondi che consentirà di erogare complessivamente circa 23 milioni di euro per l’ampliamento dei percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (Its) per l’anno 2018/2019. Lo rende noto il ministero dell’Istruzione.

LEGGI


PRIMO PIANO

Parco del Vesuvio, il ministro Costa:
35 telecamere contro rifiuti e roghi


Trentacinque nuove telecamere installate nell'area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio serviranno "a scovare chi deposita rifiuti, ma anche chi potrebbe dar fuoco al bosco del parco". Lo ha annunciato il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, ieri ad Ottaviano (Napoli), nella sede del Castello mediceo, per presentare l'iniziativa che punta a incastrare "quanti commettono reati nell'area protetta".

LEGGI

"Never Alone", ecco la call 2018 per l'inclusione dei minori stranieri

Parte la seconda edizione di "Never Alone" che si propone di promuovere interventi multidimensionali di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

LEGGI

Psr, boom dei giovani: 2.716 domande dagli under 40

Si è appena chiuso il bando del Psr Campania 14/20 “Progetto integrato Giovani” con una pioggia di richieste. Sono 2.716 i giovani under 40 che hanno presentato la domanda di ammissione al finanziamento per le due tipologie di intervento previste (6.1.1 e 4.1.2).

LEGGI

Servizio Civile: ammessi a contributo 323 progetti regionali

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha ammesso a finanziamento tutte le proposte inviate dalla Regione Campania, che potrà così contare sull’attivazione di 323 progetti per un totale di 3.524 volontari da avviare al servizio civile per l’anno 2018/2019.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Progetto Eurasia, apertura di un hub in Cina
Napoli - Aula Magna Centro Direzionale - Isola C4

11:00
Consegna della Medaglia della Città di Napoli a “Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano”
Napoli - Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo

21:00
Gran Galà con le stelle per L’Ischia Global Fest
Ischia - Rangio Fellone - Baia del Grand Hotel Punta Molino

21:00
Confartigianato Napoli partner delle selezioni per “The Look Of The Year”
Torre del Greco (Napoli) - Stabilimento balneare Miramare - Via Litoranea 36

21:00
“Vietri in Scena”: Cleopatra, spettacolo di Danza
Vietri sul Mare (Salerno) – Villa Comunale

Settimana della Scienza Italia-Cina: online l'avviso per partecipare

E' online la call per partecipare alla Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 2018, la principale piattaforma nazionale di cooperazione in ambito scientifico e tecnologico con il Paese dell’Estremo Oriente.

LEGGI

Studenti disabili, la Regione finanzia nuovi interventi: sul piatto 915mila euro

Sono stati approvati dalla Giunta regionale della Campania interventi di inclusione sociale degli studenti con disabilità sensoriale, per una somma complessiva di 915.000 euro. La proposta porta la firma dell’assessore alle Politiche sociali Lucia Fortini (in foto).

LEGGI

Welfare, il Comune di Napoli in campo con le misure "Dopo di noi"

Il Comune di Napoli ha pubblicato gli avvisi per le azioni inerenti le misure per “Dopo di Noi”. Entrambi gli avvisi sono orientati a promuovere iniziative volte a sperimentare percorsi innovativi per sostenere l’autonomia delle persone con disabilità.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.